Alvaro Morata sta stupendo tutti. Tuttavia va ricordato che l’attaccante non è di proprietà della Juventus. I bianconeri dovranno ricorrere al mercato per acquistarlo a fine anno.
Proprio di questo Juanma Lopez, agente di Alvaro Morata, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky:
“Mercato e Futuro? In questo momento Alvaro è concentrato sul presente, i numeri parlano chiaro. Morata era in cima alla lista degli acquisti della Juve nello scorso calciomercato. E Morata sarebbe andato solo alla Juventus perchè conosceva il club. Il problema, almeno all’inizio, era che l’Atletico voleva vendere il calcio ma era disposto solo a trattare una cessione a titolo definitivo sul mercato, per questo motivo lo lasciava andare in nessun altro modo. Verso la fine del mercato, però, si sono verificate alcune situazioni che hanno favorito la Juventus, come l’arrivo di Suarez che ha detto sì ai rojiblancos e Alvaro ha avuto il via libera per essere ceduto solo in prestito”.
Leggi anche: le parole di Morata su Pirlo
Il procuratore del calciatore ha parlato nel corso dell’intervista del possibile riscatto di Alvaro Morata.
“Tanto Andrea quanto Fabio sono stati determinanti. Lo hanno chiamato ed hanno parlato con lui diverse volte prima di prenderlo. Tra loro c’era intesa già prima e c’è una grande intesa oggi, il rapporto con i vertici della Juve è bellissimo. Poi bisogna dire che il ds della Juve ha dato una grande mano professionale proprio ad Alvaro perché già nel 2014 ha premuto molto per portarlo alla Juve”.
Nell’intervista di oggi l’agente di Morata ha parlato anche dell’interesse di Milan e Napoli per il calciatore in passato:
Altri club? “Altre squadre italiane che hanno provato a prendere Morata? Milan e Napoli. Io credo che a fine anno la Juve lo riscatterà dall’Atletico, ne sono certo”.
Per avere Morata la Juventus, dopo aver versato 10 milioni per il prestito, dovrebbe versare altri 35 milioni di euro all’Atletico entro fine anno. Il diritto di riscatto è stato già inserito a settembre. Un bene per la Juve visto che il suo prezzo è sicuramente salito.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…