Inter, per prendere Arek Milik c’è una sola soluzione. Il club nerazzurro non vuole lasciarsi scappare la punta polacca
Senza Europa c’è una sola strada da seguire per portare Arek Milik a Milano a gennaio.
L’addio alla Champions ed i mancati incassi hanno soltanto in apparenza congelato i discorsi riguardanti la quarta punta.
Come riportato da TS, infatti, il mercato di gennaio è quello delle occasioni che si possono aprire inaspettatamente come ad esempio quella del Papu Gomez.
Di occasione però da tempo c’è quella di Arek Milik. Tuttavia la strada non è stata solo fiutata dall’Inter.
Antonio Conte ha chiesto una rosa più snella ma anche funzionale, per questo non ci saranno grandi investimenti.
Conte ad ogni modo vorrebbe calciatori diversi a disposizione in un reparto, l’attacco, dove tutto ruota intorno alla “supercoppia” Lukaku-Martinez.
Per questo motivo il possibile arrivo a Milano del Papu avrebbe un effetto dirompente simile a quello dei tempo di Goran Pandev nella stagione del Triplete (il 4-2-3-1 fu reso possibile dal macedone).
Tuttavia Gomez non è giovanissimo e l’Inter vuole investire sul futuro. Per questo motivo ad oggi Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin guardano pure ad altre situazioni che possano anche compensare l’addio di Pinamonti. Il giovane attaccante dovrà trovare spazi che difficilmente gli saranno concessi a Mialno da Conte. Il primo nome per la punta resta quello di Arek Milik del Napoli.
Leggi anche: anche un’altra big su Milik
L’Inter non ha dimenticato Arek Milik per una ragione ben precisa. Nonostante resti vivo anche l’interesse per Gervinho che, per caratteristiche, può portare una “differenza” in attacco, ora si pensa anche al futuro.
Arek Milik, in scadenza con il Napoli a giugno e in assenza di accordi in queste settimane, in estate sarà libero di firmare a zero, anzi in realtà da febbraio. A Milano con lui arriverebbe un attaccante per il futuro e per il presente. Da poter utilizzare sia con Lukaku che con Lautaro e che potrebbe prendere già il posto dell’argentino se il Barcellona affondasse il colpo.
Tuttavia il Napoli alla fine cederà Milik a gennaio, in un modo o nell’altro. La punta viole giocare per andare ad Euro 2021 e il De Laurentiis vuole incassare. Per questo sarà impossibile aspettare. Suning, in teoria, potrebbe giocarsi il “jolly Politano”, visto che il Napoli dovrà saldare proprio a gennaio il riscatto obbligatorio dell’attaccante per 19 milioni più 2.5 di bonus. Il Napoli ne chiede 18 per Milik.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…