Calciomercato Fiorentina Piatek (Getty Images)
Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e in questi ultimi giorni la maggior parte delle squadre si sta attivando per rinforzarsi a gennaio. Ne sa qualcosa la Fiorentina, che pare stia andando a caccia di una prima punta. Uno degli obiettivi principali è Piatek, centravanti polacco ora in forza all’Herta Berlino. Una stagione abbastanza positiva per l’ex Genoa e Milan, il quale però non disdegnerebbe affatto di un ritorno in Italia. La trattativa però resta molto complicata, e tal proposito è arrivato l’annuncio di Pradè.
Piatek è uno degli obiettivi principali della Fiorentina. Il calciomercato del club viola continua ad andare avanti, e sebbene la priorità sia il ritorno ai risultati, dall’altra parte è ovviamente importante rinforzare la rosa a gennaio. Il polacco è sicuramente un profilo che piace, e a confermalo è stato lo stesso Daniele Pradè, dirigente dalla Fiorentina. Nel prepartita della gara contro il Verona sono infatti arrivate delle parole importanti, che però non fanno filtrare l’ottimismo che si sperava: “Piatek? A luglio abbiamo provato a prenderlo, ora non è un giocatore che prendiamo in considerazione”. Tutto sfumato, o semplicemente una frase di circostanza per distogliere l’attenzione dal mercato?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, assalto a Piatek: la formula
La Fiorentina mette nel mirino Piatek, e spera di poterlo portare a Firenze in questa sessione o nella prossima. Pradè ha escluso una trattativa per gennaio, ed è per questo che il tutto potrebbe essere rimandato all’estate. L’attaccante polacco continua a piacere, ma al momento resta molto complicato imbastire una trattativa con l’Herta Berlino: la valutazione di Piatek si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro, cifra non abbordabile in tempi brevi.
LEGGI: Calciomercato Fiorentina, acquisti a gennaio: decisione su Piatek
Piatek non è l’unico obiettivo in attacco per la Fiorentina: nel mirino infatti c’è anche Arkadiusz Milik. Il centravanti è in uscita dal Napoli, e uno degli ostacoli maggiori è senza dubbio la concorrenza di altre big italiane.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, altra offerta per Milik
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…