Memphis Depay (Getty Images)
Il Milan comanda in campionato e anche in Europa League. La squadra di Pioli, nonostante assenze importanti, non si è lasciata scoraggiare e ha ottenuto risultati importantissimi in entrambe le competizioni nonostante si giocasse ogni tre giorni. Ora però la società vuole accontentare Pioli e rendere un Milan sempre più competitivo. Tanti i reparti da rinforzare, dalla difesa all’attacco, dove le assenze hanno mostrato i punti deboli rossoneri. I rossoneri però sognano in grande e non vogliono accontentarsi, il Milan ora vuole Depay.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, acquisto Luis Alberto
E’ Memphis Depay uno dei calciatori più ricercati del momento. L’attaccante olandese 26enne ha tanto mercato perché in scadenza 2021 e acquistarlo a parametro zero sarebbe un grande colpo, sia perché Depay è uno dei calciatori più forti nel suo ruolo in Europa, sia perché giocatori di un certo calibro è difficile trovarli in giro al momento vista l’emergenza economica da Covid. Memphis Depay sta trascinando il Lione in Ligue 1 e ora il club francese si trova al primo posto, ma il suo addio nonostante tutto potrebbe arrivare in anticipo nel mercato di gennaio. Il Milan è pronta a piombare su Depay.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, Giroud per l’attacco: beffata l’Inter
Dalla Francia sono sicuri, il Lione non farà tanta resistenza per tenere Depay fino a fine anno. Il club francese non vorrebbe perderlo a parametro zero e dunque potrebbe lasciar partire il suo bomber già a gennaio. Stabilito il prezzo, Depay andrà via per circa 6 milioni di euro. Il Milan è pronto al colpo Depay e ad approfittare dell’occasione di mercato che si è presentata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Ibrahimovic: rientra contro la Juventus
Non sarà facile acquistare Depay però. Infatti, sul talento del Lione non c’è soltanto il Milan, ma anche il Barcellona che si prepara probabilmente a perdere Messi a fine anno e vuole portare grandi campioni in Catalogna per ripartire con un nuovo progetto e sopperire all’assenza dell’argentino in futuro. Il Barcellona potrebbe trovarsi in vantaggio perché al momento c’è l’ex ct dell’Olanda Koeman sulla panchina che è in ottimi rapporti con l’attaccante. Il Milan però tenterà fino all’ultimo di convincere Depay, anche con l’aiuto di Zlatan Ibrahimovic.
Calciomercato Milan Depay
Mentre sul campo si prova a scrivere la storia che fuori ci sono le società…
La Juventus vuole migliorare la rosa in vista della prossima stagione e ha già individuato…
Il futuro di Simone Inzaghi è un argomento di discussione costante in casa Inter: dopo…
La stagione di Nico Paz con il Como è stata molto positiva e ha attirato…
Serhou Guirassy è il colpo estivo della big per il prossimo calciomercato? Il Borussia Dortmund,…
In scadenza di contratto a giugno, Thomas Muller ha già comunicato l'addio al Bayern Monaco.…