Roberto Donadoni pronto a tornare in Italia. A sorpresa dovrebbe essere l’ex ct della Nazionale ad riaccomodarsi su una panchina importante.
Notizie Torino: Roberto Donadoni in panchina
Il Torino pensa a Roberto Donadoni per la panchina. Secondo le ultime provenienti dalla formazione granata, in caso di esonero per Marco Giampaolo, potrebbe arrivare l’ex ct della Nazionale in panchina dopo l’esperienza in Cina. Roberto Donadoni, dopo aver allenato in Serie A il Bologna (non superato ieri in casa), potrebbe allenare di nuovo in Italia.
Leggi anche >>> Le ultime sull’esonero di Giampaolo
Torino, le ultime sull’esonero di Marco Giampaolo
In effetti Marco Giampaolo sembra avere le ore contate. Dopo il pareggio di ieri, ed in vista della gara contro il Napoli, il Torino prima di Natale potrebbe cambiare e accogliere Roberto Donadoni.
Nemmeno in casa con il Bologna è arrivata una buona prestazione da parte dei granata e ora, con l’ambiente e lo spogliatoio contro, Giampaolo rischia la panchina. A tenerlo in piedi solo i 10 milioni di stipendio che Cairo deve versare per lui e il suo staff.
Tuttavia le esclusioni di Sirigu e Verdi, fin da subito etichettato a Torino “mister 24 milioni”, potrebbero pesare più dei soldi che Cairo deve Giampaolo.
Per questo alla fine potrebbe arrivare Roberto Donadoni che condivide proprio con i due calciatori lo stesso agente.
Verdi, inoltre, disputò la sua miglior stagione in carriera a Bologna con Donadoni: 2017-2018, 10 gol in campionato.
Ultime Torino: Donadoni è libero
Donadoni da qualche tempo è libero dopo aver detto addio allo Shenzhen, in Cina. L’ex ct e tecnico di altri 6 club italiani piace a Cairo da anni.
Le voci sono in crescita anche se è stato accostato anche a Monza e alla Cremonese, oltre a 2 o 3 squadre di Serie A.
Dunque se Giampaolo mercoledì prenderà un’imbarcata anche a Napoli (sarebbe la 9ª sconfitta in 14 partite) il suo destino sarà lontano da Torino.
Per il Torino però non c’è solo Donadoni in ballo. Occhio anche a D’Aversa, ex tecnico del Parma che cerca una panchina importante, ma anche a Leonardo Semplici, che sarebbe accolto a braccia aperte dal ds Vagnati. Sullo sfondo Logno e anche Ballardini, che sta per firmare per il Genoa.