Federico Dimarco all’Inter. I nerazzurri sono alla spasmodica ricerca di un esterno sinistro e la prossima finestra di calciomercato potrebbe portare a Conte l’esterno del Verona.
Calciomercato Inter, Dimarco il nome per Conte
L’Inter cerca un esterno e Federico Dimarco potrebbe essere il nome per il futuro. La freccia del Verona di Ivan Juric è tornato nel mirino dei nerazzurri dopo aver vissuto già tanti anni ad Appiano Gentile. Infatti, Federico Dimarco è cresciuto all’Inter e lì potrebbe tornare.
Questa sera sarà avversario di Conte al Bentegodi nell’ultima gara del 2020 e proprio questa potrebbe essere la partita per far innamorare il tecnico delle sue capacità. Dopo l’esperienza molto positiva con l’acquisto low-cost di Darmian, l’Inter potrebbe decidere di puntare su un altro esterno italiano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Eriksen torna a Londra
Calciomercato Inter, Dimarco dopo una cessione
Antonio Conte ha annunciato un incontro imminente con la società. Si è pensato al suo futuro e potrebbe essere così ma il futuro riguarda anche il calciomercato. Il tecnico ha chiesto rinforzi utili a migliorare la rosa e a puntare all’unico obiettivo rimasto: lo Scudetto.
La proprietà cinese, però, è stata chiara: sul mercato invernale la parola d’ordine è autofinanziamento. Quindi prima servirebbe una partenza, come ad esempio quella di Perisic. La cessione del croato porterà l’Inter a valutare Dimarco. L’sterno sta facendo bene con Juric e che potrebbe scalzare la concorrenza di Alonso e Palmieri.
Calciomercato Inter, nuovo acquisto dalla Sampdoria
Calciomercato Inter, Dimarco l’uomo perfetto…ma in estate
Federico Dimarco all’Inter sarebbe un ritorno gradito per Conte e per lo stesso calciatore. Vedrebbe ripagato in maniera perfetta il suo addio ai colori nerazzurri per crescere e diventare appetibile.
Al Verona è migliorato in maniera considerevole. Gioca da esterno alto nello scacchiere di Juric e crea come un trequartista. Sono 30, infatti, le occasioni create dal suo piede sinistro, tra assist e potenziali palle gol. L’acquisto dell’esterno, però, è subordinato al diritto di acquisto del Verona, secondo quanto riporta calciomercato.com. Il club di Setti dovrebbe acquistare l’esterno in maniera definitiva proprio dall’Inter e poi potrebbe cederlo, a cifre maggiorate al club di Zhang.