Douglas Costa torna alla Juventus. L’esterno brasiliano non sta trovando molto spazio al Bayern Monaco e il ritorno in bianconero è possibile. Nella scorsa sessione di calciomercato la ‘freccia’ era andata via da Torino per le difficoltà tattiche che avrebbe affrontato con Pirlo ma potrebbe tornare.
Il futuro di Douglas Costa è tutt’altro che certo: il brasiliano è andato via da Torino lo scorso ottobre per trovare spazio e rilanciarsi. Al Bayern Monaco, però, ha collezionato solo 14 presenze complessive (solo 5 da titolare) con 1 gol e 3 assist. E allora il futuro potrebbe essere di nuovo lontano dalla Bundesliga.
Flick gli sta spesso preferendo gli altri esterni in rosa e lo stesso CEO del club, Rumenigge, non ha chiarito la sua situazione. Douglas Costa potrebbe tornare alla Juventus al termine della stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Douglas Costa &Co.: altro ritorno a Torino
Douglas Costa torna alla Juventus dopo il prestito secco al Bayern Monaco. Ad ottobre il brasiliano è tornato in Baviera con questa soluzione. L’obiettivo, però, era quello di tornare a parlare in estate per l’acquisto a titolo definitivo da parte del club tedesco. Ad oggi, però, la situazione è diversa. Douglas Costa non sta convincendo i bavaresi e non resterà.
Il suo agente, Giovanni Branchini ha già le idee chiare per il futuro. Douglas Costa tornerà alla Juventus e poi troverà una nuova sistemazione. Che è esattamente ciò che intende fare anche la Juve. Il brasiliano non resterà a Torino e si cerca una nuova squadra per risanare il bilancio.
Calciomercato Juventus, bomba di mercato: ecco chi arriva
Douglas Costa non rientra nei piani della Juventus. Andrea Pirlo non ha intenzione di puntare sulle sue qualità e lo ha già confermato la scorsa estate. Per questo il ritorno del brasiliano a Torino non è una buona notizia. Attualmente ha il contratto in scadenza nel 2022 e trattenerlo, secondo quanto riferisce calciomercato.com, pesa molto sulle casse del club di Agnelli.
Una sua permanenza per un’altra stagione alla Juventus, peserebbe 6 milioni di euro netti a stagione, al lordo 10,5. Inoltre rischierebbe di restare fermo per un anno, facendo abbassare il valore del cartellino. Quest’estate era di 21,9 milioni di euro, al termine della stagione scenderà di molto e la Juve potrebbe cedere Douglas Costa per 10 e i 15 milioni.
Calciomercato Juventus, sfida alla Roma per il baby fenomeno
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…