Esonero Arteta: Massimiliano Allegri è pronto a ritornare in pista: nel futuro del tecnico livornese c’è l’Arsenal che sta stentando in Premier League ed è ormai ai ferri corti con l’allenatore Mikel Arteta. Per quest’ultimo, infatti, non si placano le voci verso un possibile esonero.
Nel giorno della vigilia di Natale il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi, ha deciso di esonerare l’allenatore Thomas Tuchel il giorno dopo la vittoria in campionato contro lo Strasburgo. Ed è per questo motivo che il tecnico livornese ci sperava fino all’ultimo, ma la dirigenza francese ha deciso di puntare su Mauricio Pochettino che sta per risolvere il contratto con il Tottenham e presto si accorderà con i campioni di Francia.
Massimiliano Allegri sta aspettando la chiamata dell’Arsenal in caso di esonero di Arteta. Le top squadre europee hanno confermato i loro mister (a differenza proprio dei ‘gunners’) tranne il Manchester United che sta valutando se continuare il suo rapporto con Ole Gunnar Solskjaer oppure mandarlo via.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Allegri torna in panchina, arriva l’annuncio
Ha deciso di prendersi un anno sabbatico e di riposarsi. Caricare le batterie e poi ripartire. In Italia? Al momento non se ne parla, l’ex Juventus e Milan vuole provare una esperienza all’estero. Allegri sta aspettando la chiamata dell’Arsenal che oggi scenderà in campo nel ‘Boxing Day’ contro il Chelsea di Frank Lampard.
Arteta è a un passo dall’esonero, se dovesse arrivare un’altra sconfitta l’allontanamento è inevitabile. La squadra milita al quindicesimo posto a pochi punti dalla zona retrocessione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Allegri riparte: “Premier League? Mi piacerebbe”
In Inghilterra ci stanno seriamente pensando, in panchina vogliono Allegri. Nonostante la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League ottenuta da Arteta, potrebbe non bastare in caso di un altro passo falso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Allegri pronto a tornare in panchina: esonero in arrivo
Anche perché in casa ‘Gunners’ la situazione non è delle migliori, visto che fuori rosa c’è un certo Mesut Ozil che non ha disputato ancora un minuto in questa stagione.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…