Christian Eriksen (Foto: Getty Images)
Christian Eriksen dirà addio all’Inter a gennaio. Ormai è cosa certa di come il danese non rientri nei piani di Antonio Conte, e qualche dichiarazione della dirigenza ha senza dubbio confermato questa situazione. Ormai è scoppiato un vero e proprio caso sul centrocampista, stufo del suo mancato utilizzo, e voglioso di ricominciare in un altro club. Le pretendenti di certo non mancano, e ora per Christian Eriksen si aprono varie possibilità di futuro. L’Inter vuole cederlo e monetizzare il più possibile, serve accelerare i tempi.
Christian Eriksen è vicinissimo all’addio. L’Inter, ed in particolare Antonio Conte, non lo reputa funzionale alla rosa e alle gerarchie, ed è per questo che il futuro del danese sarà sicuramente lontano da Milano. Niente permanenza in Serie A quindi, con una preferenza ormai ben nota: Eriksen vorrebbe tornare in Premier League, e più precisamente al Tottenham. Un’esperienza stroardinaria quella del giocatore agli Spurs, con i quali è maturato come giocatore, ed è riuscito a conquistare l’interesse da parte dei migliori club d’Europa. Il ritorno non è affatto da escludere, specie viste le intenzione di Mourinho, il quale non disdegnerebbe affatto un rinforzo di questo genere.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: Eriksen ha deciso, ecco dove vuole giocare
L’Inter vuole cedere Christian Eriksen, ormai fuori da ogni tipo di gerarchia. Il danese potrebbe tornare al Tottenham, e pare che gli Spurs siano disposti a mettere sul tavolo fino a 35 milioni di euro per riportarlo in rosa. Una cifra altissima, e che attira parecchio l’Inter, intenzionata a monetizzare il più possibile in questo mercato di gennaio. Questa la notizia riportata da Don Balon.
LEGGI: Calciomercato Inter: ecco dove giocherà Eriksen, il prezzo
Il futuro di Christian Eriksen non sarà all’Inter, e in queste ultime settimane si sta parlando di come il danese possa diventare un’ottima pedina di scambio per arrivare ad altri centrocampisti. Nel mirino ci sono Leandro Paredes del PSG e Granit Xhaka dell’Arsenal, entrambi profili molto interessanti.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, scambio di regali per Natale: Eriksen “impacchettato”
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…