Mercato Roma Bernard (Getty Images)
La Roma valuta diversi nomi sul mercato. Il club capitolino lavora per restituire a Fonseca una rosa più ampia.
Secondo quanto riportato da CDS, la Roma lavora per un esterno ed un attaccante.
In corsia il nome nuovo è quello di Bernard dell’Everton. L’esterno brasiliano piace da tempo ai giallorossi ma questa volta l’affare potrebbe andare in porto.
In realtà i giallorossi lavorando anche per il ritorno di Stephan El Shaarawy, l’attaccante ceduto un anno e mezzo fa ai cinesi del Shanghai Shenhua per 16 milioni.
Il problema per il Faraone, che in Cina ha giocato solo 19 partite, con 4 gol ad oggi è lo stipendio da altrettanto milioni.
El Shaarawy fin dalla scorsa estate sta facendo di tutto per tornare in Italia, si è allenato a Roma per diversi mesi per cercare di convincere Roberto Mancini.
Il Faraone a 28 anni, nella stagione dell’Europeo, non vuole stare lontano dal calcio europeo. A Fonseca piace e aggiungerebbe soluzioni offensive alla squadra. Potrebbe alternarsi con Mkhitaryan o lo stesso Pedro aspettando il completo recupero di Zaniolo. Il Faraone già ad ottobre doveva tornare a Trigoria in prestito ma il trasferimento non andò in porto per i problemi salariali.
Oggi, che la Cina ha dichiarato un tetto di 3,5 milioni per gli stipendi, sembra caduto l’ultima grande ragione che ha permesso ad El Shaarawy di andare in Cina.
La trattativa non è semplice, e ci sono altri club, per questo in alternativa al Faraone la Roma segue Bernard, 28 anni, brasiliano (con passaporto spagnolo) dell’Everton, che Fonseca ha avuto nello Shakhtar. Il terzo nome sempre per la corsia è quello di Roman Jaremcuk (25), attaccante del Gent e della nazionale ucraina, come prima punta intriga anche Scamacca.
Detto di Bernard e El Shaarawy, la Roma valuta anche un nuovo innesto nel ruolo di punta per sostituire nei prossimi anni Dzkeo.
Attenzione al possibile ritorno di Gianluca Scamacca, centravanti di proprietà del Sassuolo attualmente in prestito al Genoa. È una punta centrale che piace molto anche a Mancini in chiave azzurra. Può essere utile in alternativa a Dzeko e per il futuro.
Scamacca è cresciuto proprio a Roma, prima di andare a giocare in Olanda e poi al Sassuolo che lo ha riportato in Italia. Anche il Milan è interessato all’attaccante e sembra più vicino, ma il dg Carnevali non vorrebbe cederlo ora.
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…