Nainggolan (Getty images)
Raja Nainggolan ha finalmente raggiunto l’accordo per lasciare l’Inter, o meglio, il club nerazzurro ha deciso di cedere il Ninja.
Radja Nainggolan torna al Cagliari. L’affare con l’Inter, saltato in estate, si sta concretizzando in queste ore.
Il Ninja andrà presto a firmare il sui contratto con il club sardo visto che Inter e Cagliari hanno trovato l’accordo per la cessione di Nainggolan nel prossime calciomercato invernale.
A dare la spinta decisiva sarebbe stato l’infortunio di Marko Rog, che probabilmente ha già concluso la sua stagione a causa della rottura del crociato. Per questo motivo il presidente Giulini avrebbe deciso di rompere gli indugi e portare Nainggolan a Cagliari subito.
Dopo aver fatto panchina all’Inter di Antonio Conte per tre mesi, ora per la terza volta Raja Nainggolan potrà tornare in Sardegna.
Il calciatore a breve si trasferirà al Cagliari dopo l’ottima stagione scorsa e mesi difficili, vissuti a Milano in attesa degli sviluppi di mercato. Ad ottobre, infatti, nonostante la volontà di Giulini di chiudere l’affare e regalare a Di Franceso il suo ex calciatore, alla fine le due società non avevano trovato nessun accordo a causa del diktat imposto da Suning di cedere i calciatore importanti senza però regalarli.
In questa sessione di mercato, invece, l’Inter avrebbe deciso di abbassare in ogni caso il tetto stipendi. Per questo l’operazione si è chiusa in queste ore.
Leggi anche >>> L’Inter ha un’idea per il dopo Ninja
Il Cagliari, ancora una volta, è riuscito a strappare un nuovo prestito per Raja Nainggolan. Il centrocampista belga, infatti, tornerà in Sardegna per la terza volta con la formula del prestito secco, mentre l’ingaggio di Nainggolan sarà pagato quasi interamente dal club rossoblù.
A fare la differenza sarebbe stata ancora la volontà del giocatore di tornare.
Con i sardi, Nainggolan ritroverà Eusebio Di Francesco, che l’ha allenato alla Roma e lo attendeva da tempo.
In mezzo al campo, con Nandez, sarà il perno del centrocampo del Cagliari, club che conosce alla perfezione e dove era esploso in Serie A da giovanissimo.
I rossoblù si aspettano di poter fare il salto di qualità in mezzo al campo come un anno fa.
L'esperienza di Gasperini all'Atalanta è ai titoli di coda. L'ennesimo risultato negati, nel match contro…
Arriva la svolta inaspettata per il futuro di Nuno Tavares che dopo essersi rivelato il…
E' cambiata ed è stata stravolta la vita di Francesco Totti negli ultimi anni. L'ex…
Il calciomercato del Napoli, in uscita, può vedere il nome di Anguissa e pure con…
30 milioni per la permanenza in Serie A che non sarà alla Juventus, per Francisco…
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…