Ismael Bennacer rinnovo milan (www.gettyimages.it)
Ismael Bennacer è purtroppo per il Milan fuori per infortunio: le sue condizioni non consentono ottimismo.
Bennacer sta lavorando ancora a parte dopo l’infortunio, il problema al bicipite femorale destro non gli dà pace. Secondo le ultime lo staff tecnico non ha intenzione di affrettare i tempi di recupero e come per Ibra, vuole schierarlo in campo soltanto al 100%. C’è la sensazione infatti che il nuovo stop sia anche dovuto all’affaticamento muscolare dei giorni successivi alla sfida con il Napoli e forse trascurata.
Per tale motivo, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, si provarà ad averlo a disposizione nella gara di Serie A contro il Torino, prevista per sabato 9 gennaio, ma che se le sue condizioni non dovessero dare segnali confortani, allora potrebbe giocare in campionato soltanto per la trasferta di Cagliari, prevista per il 17 gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Krunic: ecco dove andrà
Ismael Bennacer, prima del suo infortunio, è stato uno dei pezzi fondamentali per il Milan quest’anno. Anzi, a ben vedere, lo è stato anche per quanto riguarda lo scorso anno. Dall’ottobre al 2019 al novembre 2020, l’algerino ha saltato soltanto 3 partite, tutte per squalifica. Sarà un caso, ma in quelle occasioni il Milan non ha mai vinto.
Fino alla gara con il Napoli le cose sono andate anche quest’anno in maniera simile. Anzi, l’algerino ha ricevuto le chiavi del centrocampo e ha saputo far girare la squadra come pochi in Serie A, mostrando anche grandi dosi di adattabilità. Il suo rendimento, assieme all’arrivo di Tonali, hanno sbarrato le porte al ritorno di Bakayoko.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maldini ha scelto: ecco il difensore in arrivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibra non dà garanzie fische: il suo vice è già pronto
Quest’anno Bennacer ha innalzato ulteriormente l’asticella prima dello stop. Scelto da Pioli per 17 volte tra Serie A, Europa League e preliminari, ha ripagato il mister della fiducia con ottime prestazioni, condite da 4 assist.
Il gol non è ancora arrivato, ma in una delle formazioni che segnano di più dell’intero campionato, è certamente questo il suo compito.
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…