Il calciomercato della Juventus si infiamma sempre di più, e in queste ultime settimane sono arrivate tantissime voci sia per quanto riguarda i prossimi acquisti, sia le cessioni. Chiaro di come la rosa vada un pò sfoltita, e altrettanto palese di come uno dei giocatori più discussi dell’ultimo periodo sia stato Juan Cuadrado. L’esterno colombiano ha ricevuto diverse corteggiamenti, ma ci ha pensato lui stesso a voler uscire allo scoperto e annunciare il suo futuro.
Juan Cuadrado ha parlato del suo futuro in una recente intervista, volendo un pò fare il punto della situazione non solo per quanto riguarda la permanenza alla Juventus, ma anche su quello che è stato il suo percorso di maturazione negli ultimi tempi. Queste le parole del colombiano riportate da cm.it:
“Per adesso non penso al futuro, lo farò dopo che saranno scaduti i miei due anni di contratto con la Juventus. Sul ruolo? Mi sento a mio agio nel ruolo di terzino, Pirlo mi dà libertà anche per andare ad attaccare. Mi sto divertendo molto in bianconero, anche se devo ricordare i bei momenti passati con la Fiorentina. Ora sono sicuramente un giocatore diverso da allora, sono cambiato e più maturo”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Bernardeschi ai saluti: va in Bundesliga
Il futuro di Juan Cuadrado è ancora parecchio incerto, e ad oggi sembra molto complicato fare una previsione su quale sarà il prossimo club del colombiano. Le parole dell’esterno bianconero sono state piuttosto chiare, ma attenzione al maxi-assalto dalla Cina: il Guangzhou Evergrande sarebbe pronto a mettere sul piatto un triennale da 12 milioni di euro a stagione. Cifre incredibili, e che sicuramente tentano Cuadrado. Ora però il pensiero va alla stagione con la Juventus, dove gli obiettivi sono chiari, e dove servirà un cambio di rotta.
LEGGI: Calciomercato Juventus, ‘bombazo’ dalla Spagna: cessione con destinazione Barça?
Nonostante la brutta prestazione offerta contro la Fiorentina, Juan Cuadrado resta un giocatore molto importante per la Juventus. Il laterale ha dimostrato grandi doti tecniche, oltre che una duttilità molto apprezzata da Pirlo. La sua permanenza per ora non sembra in dubbio, anche se dalla Cina pioveranno parecchi soldi.
POTREBBE INTERESSARTI: Juventus, la fidanzata di Theo apre uno studio a Torino: affare di mercato?
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…