Beppe Marotta (www.gettyimages.it)
L’Inter prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando sia ai prossimi innesti, sia alle possibili cessioni. Se da una parte ci saranno acquisti, dall’altra occhio a chi potrebbe partire, compreso qualche gioiello. Occhi puntati su Achraf Hakimi, uno dei giocatori più brillanti in questa prima parte di stagione, e che ha suscitato l’interesse da parte di tantissime pretendenti. L’Inter ovviamente non vuole cederlo, ma bisognerà fare molta attenzione alle prossime mosse delle pretendenti, già a gennaio.
L’Inter deve assolutamente blindare Achraf Hakimi, finito nel mirino del Real Madrid. Il club spagnolo ha visto crescere il marocchino in tenera età, ma la scorsa stagione sono stati proprio i nerazzurri ad assicurarselo. Ora Antonio Conte si vuole tenere stretto il giovane laterale, diventato subito protagonista in Serie A, e considerato come uno dei più forti e promettenti in Europa nel suo ruolo. Florentino Perez, patron del Real Madrid, sembra essere piuttosto interessato, e stando a quanto riportato da cm.it, starebbe pensando ad un assalto già a gennaio. Riportarlo in Spagna sarebbe la priorità, nonostante la trattativa sia molto difficile da imbastire vista la volontà di Ausilio e Marotta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: futuro Lautaro, l’annuncio dell’agente
Achraf Hakimi è un obiettivo del Real Madrid, ma ovviamente l’Inter farà di tutto per non lasciar partire uno dei suoi giocatori migliori. I Blancos non hanno alcun diritto di recompra sul giocatore marocchino, ma godono di un diritto di prelazione: se si dovesse pareggiare l’offerta di un’altra squadra, allora il Real riuscirebbe ad avere la meglio nella trattativa. Il problema è però il prezzo: Hakimi viene valutato dall’Inter quasi 80 milioni di euro, ovvero il doppio rispetto alla cifra di trasferimento.
LEGGI: Calciomercato Inter, la decisione sul Papu Gomez: arriva il primo acquisto
L’Inter blinda Achraf Hakimi, e mette sul mercato diversi esuberi: tra questi Christian Eriksen e Ivan Perisic. Indecisione su Matias Vecino invece, sul quale sta riflettendo Conte. Tutti e tre non rientrano nei piani di Conte, non sono giudicati funzionali, e hanno già diverse pretendenti. A gennaio andranno via, o almeno così sperano i nerazzurri.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, il colpo a centrocampo è Vecino: le ultime
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…