Il calciomercato europeo si sta dimostrando ancora una volta infiammato, e nel corso di queste ultime settimane sono state tantissime le trattative imbastite dalle big. Momento molto delicato anche e soprattutto per il PSG, che si è ritrovato senza allenatore dopo l’esonero di Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco non aveva brillato, e intanto da poco è arrivata l’ufficialità del suo sostituto: Mauricio Pochettino. L’argentino torna in panchina dopo la chiusura della sua esperienza al Tottenham due stagioni fa.
Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del PSG. Poco fa è arrivata la tanto attesa ufficialità, dopo che le parti avevano già trovato un importante accordo qualche giorno fa. Una notizia importantissima, e che cambia sicuramente assetto al mercato, specie dopo le ultime voci relative a Massimiliano Allegri. Lo sceicco patron dei parigini ha preferito Pochettino, il quale tornerà ad allenare dopo la brusca rottura con il Tottenham ormai più di un anno fa. Allenatore capace di dare un’identità alle sue squadre, e soprattutto di far crescere i giovani; attenzione poi alla crescita ulteriore di Neymar e Mbappè, che possono essere valorizzati ancora di più in fase offensiva.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il PSG porta via un campione
Il PSG ha scelto Mauricio Pochettino per la panchina. Una decisione che ormai non sorprende più dopo un lungo corteggiamento, e che ha visto prendere forma dopo l’esonero shock per Tuchel. Per l’argentino si tratta di una chance importantissima per svoltare la sua carriera, bella fino ad oggi, ma mai soddisfacente al massimo. E’ tempo di vincere trofei, dopo che al Tottenham era riuscito in grandi stagioni e nell’impresa di arrivare in finale di Champions League (sconfitta contro il Liverpool per 2-0).
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato PSG: mazzata per Allegri, il nuovo tecnico sarà Pochettino
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…