Benevento-Milan, rossoneri in dieci per l’espulsione di Tonali: la squadra di Stefano Pioli dovrà giocare in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Nell’articolo i dettagli dell’allontanamento dal campo del giovane centrocampista. Salterà la partita contro i bianconeri della Juventus
Milan, espulsione per Tonali contro il Benevento. Siamo al minuto 32′. L’ex centrocampista del Brescia commette un brutto fallo su Artur Ionita, collega di reparto del Benevento. Sul risultato di 0-1 per gli ospiti (rete di Franck Kessie su calcio di rigore trasformato al minuto 15′), viene fischiato un calcio di punizione per i campani.
In un primo momento l’arbitro del match, Fabrizio Pasqua, ammonisce Tonali per il fallo sul macedone; pochi secondi dopo estrae un cartellino giallo per il sannita Pasquale Schiattarella per proteste. Prima che il team di Pippo Inzaghi battesse il calcio di punizione, il direttore di gara viene chiamato dai suoi colleghi dalla sala VAR per rivedere l’azione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo a sorpresa dal Tolosa
Benevento-Milan, espulsione per Tonali: come già annunciato prima, Pasqua va a rivedere l’azione del fallo dal monitori. Effettivamente l’intervento del classe 2000 è a gamba tesa, ha rischiato di fare molto male al suo avversario. L’arbitro non ha avuto dubbi: è ritornato sul terreno di gioco e ha cambiato il colore del cartellino, dando il rosso a Tonali. Rossoneri che rimangono in dieci per i restanti minuti del primo tempo e per tutto il resto dell’incontro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo clamoroso dalla Ligue 1: ecco Louza
Problemi a centrocampo per Stefano Pioli. Infatti nel prossimo match di campionato della sua squadra, il 6 gennaio (giorno dell’Epifania), Tonali non parteciperà al big match contro la Juventus di Andrea Pirlo a causa dell’espulsione rimediata oggi contro il Benevento. La 16ª giornata non sarà facile, visto che manca anche Bennacer a centrocampo a causa di problemi fisici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio colpo dal Torino
Bisognerà vedere cosa ne penserà il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea. Potrebbe squalificarlo per una o per due giornate. Solamente domani ne sapremo qualcosa in più.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…