La Juventus lavora sul mercato per completare l’organico. A sorpresa a gennaio nel corso del calciomercato invernale la Juve potrebbe pescare in casa Chelsea
Calciomercato Juventus: risale Giroud, si tratta con il Chelsea
La Juventus pronta a prendere Giroud sul mercato. La pista che portava al francese del Chelsea, nelle ultime settimane, aveva perso quota.
Invece secondo quanto riportato da TS, il colpo di mercato a gennaio potrebbe arrivare proprio dai Blues come confermato ieri da Paratici che non si è però sbilanciato:
«La priorità, per noi, è vincere le partite. Poi vedremo cosa succederà sul mercato, però il presupposto è abbiamo una squadra che ci rende felice».
Il ds ha confermato il possibile ritorno anche d iFernando Llorente:
«Ritorni? Noi vogliamo bene ai giocatori che sono stati qua, ci fa piacere osservarli».
Occorre però contestualizzare le parole del direttore tecnico bianconero Fabio Paratici che ha parlato anche dello stop a Morata, a non convocato per la sfida di ieri e che starà fuori per 10 giorni.
Per questo alla Juve serve un innesto, Pirlo ha bisogno di qualcosa sul mercato e ora la Juventus lo deve fare per forza.
Nel reparto avanzato restano Ronaldo, Morata (o meglio, ci sarebbe, non fosse rotto) e c’è Dybala (o meglio, ci sarà: quando ritroverà se stesso). Troppo poco per 4 competizioni.
Per questo motivo oltre a LLorente secondo le ultime di mercato sarebbe tornato di moda anche Giroud per la Juve. Paratici non ha escluso il colpo ieri.
Ultime Juventus: il punto su Giroud e Llorente
Prima di agire la Juventus ragiona. I bianconeri sanno che sul mercato prendere Llorente sarà abbastanza semplice: un usato stra-sicuro che risponde a pieno all’identikit del giocatore di cui abbisogna la Juventus. Tuttavia il ds bianconero sa che verosimilmente il Napoli è orientato a liberare il suo giocatore solo al termine della sessione di mercato.
Prima di pensare alla soluzione last minute, dunque, la Juventus sta valutando anche altri nomi, soprattutto Giroud.
Ultime Juve: come può arrivare Giroud?
L’attaccante francese Oliver Giroud sarà in scadenza con il Chelsea a fine stagione. Oltre che su questo sono ottimi rapporti i tra Paratici e la dg dei Blues, Marina Granovskaia. Sono diverse le operazioni chiude negli anni.
Leggi anche >>> Le parole di Pirlo