La Juventus lavora sul mercato per completare l’organico. A sorpresa a gennaio nel corso del calciomercato invernale la Juve potrebbe pescare in casa Chelsea
La Juventus pronta a prendere Giroud sul mercato. La pista che portava al francese del Chelsea, nelle ultime settimane, aveva perso quota.
Invece secondo quanto riportato da TS, il colpo di mercato a gennaio potrebbe arrivare proprio dai Blues come confermato ieri da Paratici che non si è però sbilanciato:
«La priorità, per noi, è vincere le partite. Poi vedremo cosa succederà sul mercato, però il presupposto è abbiamo una squadra che ci rende felice».
Il ds ha confermato il possibile ritorno anche d iFernando Llorente:
«Ritorni? Noi vogliamo bene ai giocatori che sono stati qua, ci fa piacere osservarli».
Occorre però contestualizzare le parole del direttore tecnico bianconero Fabio Paratici che ha parlato anche dello stop a Morata, a non convocato per la sfida di ieri e che starà fuori per 10 giorni.
Per questo alla Juve serve un innesto, Pirlo ha bisogno di qualcosa sul mercato e ora la Juventus lo deve fare per forza.
Nel reparto avanzato restano Ronaldo, Morata (o meglio, ci sarebbe, non fosse rotto) e c’è Dybala (o meglio, ci sarà: quando ritroverà se stesso). Troppo poco per 4 competizioni.
Per questo motivo oltre a LLorente secondo le ultime di mercato sarebbe tornato di moda anche Giroud per la Juve. Paratici non ha escluso il colpo ieri.
Prima di agire la Juventus ragiona. I bianconeri sanno che sul mercato prendere Llorente sarà abbastanza semplice: un usato stra-sicuro che risponde a pieno all’identikit del giocatore di cui abbisogna la Juventus. Tuttavia il ds bianconero sa che verosimilmente il Napoli è orientato a liberare il suo giocatore solo al termine della sessione di mercato.
Prima di pensare alla soluzione last minute, dunque, la Juventus sta valutando anche altri nomi, soprattutto Giroud.
L’attaccante francese Oliver Giroud sarà in scadenza con il Chelsea a fine stagione. Oltre che su questo sono ottimi rapporti i tra Paratici e la dg dei Blues, Marina Granovskaia. Sono diverse le operazioni chiude negli anni.
Leggi anche >>> Le parole di Pirlo
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…