L’Atalanta dice addio al bomber, chiudendo una delle querelle di calciomercato più controverse degli ultimi mesi: oggi l’attaccante ha abbracciato la sua nuova squadra, affermando di aver sempre sognato la sua nuova maglia.
Sembrava un affare incredibile, ma il Manchester United ci ha sempre creduto, fin dall’inizio. Amad Diallo, ex Atalanta, non è più al centro di una complicata vicenda di mercato. Il giovane ha firmato un contratto coi Red Devils di 4 anni ed oggi si è presentato ai nuovi tifosi: “Dopo aver aspettato tutta l’estate, è finalmente un sogno che si avvera per me il trasferimento al Manchester United. Sono molto ambizioso, quando ho parlato con l’allenatore sapevo di essere entrato nel club perfetto“.
Per problemi legati al suo passaporto, nonostante l’affare fosse concluso già ad ottobre, non è riuscito a trasferirsi all’epoca in Inghilterra. Il suo passaggio si è completato infatti lo scorso 1° gennaio. “Questo è un club davvero emozionante con così tanti grandi giocatori”, ha concluso Diallo, “posso promettere che lavorerò sodo ogni giorno per imparare da loro e dare tutto per migliorare me stesso. Ho avuto il tempo di prepararmi per questa mossa, sia fisicamente che mentalmente, e ho lavorato davvero duramente per essere pronto a fare il passo verso questo fantastico club“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Gomez: possibile scambio con la Juventus
Per chi credesse che il Manchester United, pagando all’Atalanta 25 milioni di euro più bonus per Diallo abbia fatto un affare sconsiderato, ci sono le parole di Ole Gunnar Solskjaer, tecnico dei Red Devils: “Come club, seguiamo Amad da diversi anni e, dopo averlo osservato di persona, credo che sia una delle giovani prospettive più entusiasmanti d’Europa, il Manchester United ha una lunga storia che racconta di giovani diventati grandi campioni tra le sue fila. Ci vorrà un po’ di tempo, ma le sue grandi capacità possono accorciarlo“.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le parole di Gasperini sul sostituto di Gomez
Risolta la questione Diallo, all’Atalanta resta di dirimere il caso Gomez. Dopo le ultime dichiarazioni della dirigenza, appare chiaro che il club sta con Gasperini. Le grandi del nostro campionato sono a questo punto in attesa di sviluppi: Juventus, Inter, la stessa Lazio, stanno aspettando il momento giusto per portare l’affondo.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…