Matthijs de Ligt (Getty Images)
La Juventus ha comunicato la positività al Coronavirus di Matthijs De Ligt. Brutta tegola per Andrea Pirlo che perde un ennesimo difensore, dopo aver già perso nei giorni precedenti i titolari Juan Cuadrado e Alex Sandro. A Milano la partenza per San Siro senza due dei suoi perni migliori, contro il Sassuolo sarà ancor peggio per il tecnico bianconero.
De Ligt è il terzo giocatore a risultare positivo dopo la prima riscontrata, nei giorni scorsi. In totale, alla Juventus, sono otto i calciatori contagiati da quando è emersa la pandemia, contagiando appunto pure i calciatori della Juve.
Nella sua difesa, Andrea Pirlo, dovrà affidarsi ai soli disponibili. Oltre alla scelta di Frabotta, che ricopre il ruolo di Alex Sandro, sarà costretto a far meno pure di De Ligt nel ruolo di difensore centrale. Toccherà capire come la risolverà Pirlo, dopo la positività al Coronavirus proprio del campione olandese.
LEGGI ANCHE >>> Juventus con la paura Covid, Pirlo annuncia l’esito dei tamponi
A rivelare la notizia della positività al Coronavirus di Matthijs De Ligt è la Juventus, attraverso il sito ufficiale. Brutta tegola per Andrea Pirlo, perché il tecnico sarà costretto a rinunciare al proprio talento, nella sfida molto importante e ai vertici di classifica, contro il Sassuolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, un altro titolare positivo al Covid: il comunicato (UFFICIALE)
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento”.
La Juventus dovrà fare a meno di De Ligt, l’olandese è positivo al Coronavirus. Non ci voleva per Pirlo, che avrà la sua squadra decimata dalle assenze. Dall’altra parte c’è l’infortunio di Berardi, che costringerà De Zerbi a giocare senza il suo perno principale d’attacco.
La Juve, in difesa, sarà costretta alle scelte. In difesa potrebbe rivedersi Demiral in coppia con Bonucci, ma occhio anche a Giorgio Chiellini, in pole per un ruolo da centrale di difesa. Larghi, sulle fasce, idee che portano a Danilo e Frabotta.
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…