Conferenza prepartita per l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Dopo il ko casalingo contro la Juventus (che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che è durata dieci mesi) i rossoneri non vedono l’ora di riscattarsi contro il Torino di Marco Giampaolo nell’anticipo di domani sera allo stadio ‘San Siro’.
Milan, Pioli: “La sconfitta non ci abbatte“
Queste le parole del tecnico del Milan, Stefano Pioli: “Quando la stagione è lunga è normale che durante il percorso possono esserci gli infortuni. Non dobbiamo pensarci più di tanto perché la squadra sta bene e sta reagendo nonostante le assenze. Torino? All’inizio hanno avuto qualche difficoltà con un nuovo allenatore, ma adesso hanno fiducia e sicurezza.
La sconfitta contro la Juve? La stiamo gestendo come se avessimo vinto: analizzando le cose positive e quelle negative. Non c’è stato bisogno di un mio intervento o quello di Maldini, i ragazzi sanno che devono continuare così. Pensiamo alla partita di domani che è molto difficile”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: infortunio Ibrahimovic, ecco quando tornerà
Milan, Pioli su Ibrahimovic: “Domani non ci sarà“
Pioli per il suo Milan non potrà ancora contare su Ibrahimovic: “Infortunati? Saelemaekers e Bennacer possono ritornare per il match contro il Cagliari, per quanto riguarda Zlatan sta proseguendo il suo programma di recupero ma è indisponibile per domani. Dobbiamo stringere i denti e cercare di non avere altre defezioni.
Questo periodo finirà perché i giocatori ritorneranno a disposizione. Dobbiamo continuare a migliorare e cercare di capire in cosa abbiamo sbagliato nei gol concessi ai bianconeri. Morale dei miei ragazzi? Il giorno dopo la sconfitta abbiamo visto tutti insieme le immagini. Questo fa capire la voglia della squadra”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo da sogno dal Torino
Calciomercato Milan, Pioli sui rinnovo di Donnarumma e Calha
Non poteva non parlare dei possibili rinnovi di due dei calciatori chiave della sua rosa, ovvero Donnarumma e Calhanoglu: “Ho molta fiducia. I dirigenti hanno voglia di continuare insieme questo rapporto. I ragazzi sono sereni. Simakan? Non commento giocatori che non sono miei. Calha? Ha una caviglia infiammata, vedremo come si sentirà domani. Kjaer oggi si è allenato con la squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: niente rinnovo, l’annuncio di Sky
Leao? Sta facendo molto bene. Calabria? Anche non nel suo ruolo ha fornito una grande prestazione. Ritorno Ibra? Anche senza di lui abbiamo dimostrato di essere squadra, ma uniti siamo più forti. Scudetto? Ci sentiamo forti, vogliamo continuare ad essere ambiziosi e vincere le prossime gare“.