Eusebio Di Francesco rischia l’esonero. Il tecnico del Cagliari potrebbe salutare in anticipo la Sardegna Arena.
Il Cagliari si è sgretolato. Il 2020 non ha portato fortuna alla squadra di Eusebio Di Francesco. I numeri club club sardo sono quanto mai impietosi per una squadra che appare improvvisamente ridimensionata. Col Benevento, nel turno infrasettimanale, è arrivata per la formazione di Di Francesco la terza sconfitta consecutiva. Peggior difesa della massima serie dopo il Crotone con 33 reti incassate (38 quelle dei pitagorici) ed in linea con il Torino.
Questo ha messo in evidenza un reparto difensivo con carenze strutturali preoccupanti. LA squadra di Di Francesco non vince in campionato dal 7 novembre quando la Sampdoria cadde alla “Sardegna Arena”.
Per questo motivo, come riportato da TS, gli spettri cominciano a delinearsi sinistri sulla panchina dell’ex Roma. Eusebio Di Francesco si è trovato a gestire una situazione teoricamente favorevole avendo in organico calciatori importanti. Molti di loro erano già rodati per conoscenza dell’ambiente e dunque inseriti in un contesto di squadra conosciuto.
Il presidente Giulini, oltre a mettere sotto contratto Di Francesco, ha trattenuto in organico calciatori importanti come Nandez, Joao Pedro e Simeone, che già vestivano la casacca cagliaritana lo scorso anno. A questi è stato aggiunto Diego Godin, nazionale uruguaiano. Ma non solo, a gennaio poi è arrivato (ed ha già giocato contro il Benevento) Radja Nainggolan, considerato una sorta di ciliegina sulla torta. Ma nulla è servito. La squadra è in caduta libera e c’è stato bisogno di un energico intervento societario per dare una mano al tecnico.
Nessun ribaltone al momento, anche perché effettivamente manca il tempo materiale, ma se non arrivassero delle vittorie, allora le cose potrebbero cambiare. Certo le colpe di Di Francesco vanno condivise con parte della rosa ma ora il terz’ultimo posto è solo 2 punti sotto.
Difficile dire chi potrebbe arrivare in panchina. Di allenatori svincolati, in teoria, ce ne sarebbero parecchi. Da Walter Zenga, lo scorso anno in panchina, a Davide Nicola, passando per Donadoni e altri big come Paulo Sousa.
Leggi anche >>> Le ultime su Pavoletti
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…