Arkadiusz Milik Milan (Getty Images)
Arkadiusz Milik è in uscita dal Napoli in questa fase del calciomercato: la Juventus vorrebbe approfittarne ma c’è un fattore che blocca la trattativa.
L’arrivo di Milik alla Juventus, più che un colpo da mercato di riparazione, sarebbe il primo fondamentale tassello per la stagione 2021/2022. Come riferisce Tuttosport infatti, non potrebbe mai essere soltanto un sostituto di Morata. Per la Vecchia Signora è il primo obiettivo, ma anche il colpo più complicato da realizzare.
Perché la Juventus non ha ancora preso Milik? Il motivo sta nelle pretese del Napoli, che per un calciatore con un contratto in scadenza, chiede ancora 15 milioni. Troppo, visto che tra qualche mese sarà possibile ingaggiarlo gratis e soprattutto perché in questo momento il polacco è fuori rosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato, il Real Madrid soffia il difensore alla Juve
Tra qualche giorno ci sarà un nuovo incontro tra la Juventus e l’entourage di Milik per valutare il da farsi. La dirigenza bianconera confermerà che è ancora interessata ad ingaggiarlo gratis per la prossima stagione.
Non che adesso non faccia comodo: gli emissari di Paratici confermeranno che se il Napoli abbasserà il prezzo adesso, sarà possibile intavolare anche una trattativa. E gli azzurri potrebbero farlo, fosse anche solo per risparmiare i 2,5 milioni lordi restanti dell’ingaggio del polacco.
Restando in tema stipendio, la Juventus ha già un accordo di massima con Milik. I bianconeri sono disposti a garantirgli i 4 milioni all’anno che l’attaccante ha chiesto a lungo al Napoli, senza però essere accontentato.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Anche De Ligt è positivo al covid: le condizioni del centrale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il “Messi” Uzbeko potrebbe andare alla Juventus
Su Arkadiusz Milik ci sono anche i francesi del Marsiglia, gli spagnoli dell’Atletico Madrid ed alcune non ancora specificate squadre di Premier League. Per il momento i primi sono arrivati da offrire 8 milioni di euro al Napoli, mentre i secondi soltanto 6. Ecco perché la Juventus non ha intenzione di abbandonare la pista Milik.
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…