Il Milan di Stefano Pioli torna a vincere dopo la rovinosa sconfitta con la Juventus e tiene salda la vetta della classifica. Contro il Torino termina 2-0 con i gol di Rafael Leao e Franck Yannick Kessié.
Milan-Torino, l’analisi di Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ai microfoni di DAZN ha analizzato l’importante vittoria contro il Torino.
“Rafael Leao è un attaccante, ovunque giochi è importante che metta sempre la stessa intensità. Deve crescere e fare sempre meglio, è normale che ci siano ancora alcune situazioni in cui può determinare di più”.
Milan coraggioso? “Mi aspettavo una risposta del genere dopo la sconfitta. La mia è una squadra giovane, forte e consapevole. Abbiamo giocato un primo tempo di grandissima qualità, poi abbiamo sofferto nel secondo tempo come giusto che fosse. Il Torino era in forma e sono molto contento di quanto abbiamo visto“.
Milan-Torino, Pioli torna a vincere: la sintesi del match
Milan, Pioli: “Infortunio Tonali, vi spiego”
Stefano Pioli e il Milan rischiano di fare a meno di Tonali per un lungo periodo. Ecco le ultime notizie sul centrocampista.
Infortunio Tonali e Brahim Diaz? “Ancora non sappiamo niente. Hanno preso due botte molto dure e speriamo non sia nulla. Dispiace aver perso Leao per la prossima partita, perché un’ammonizione simile a centrocampo non s’è mai vista“.
Kessié? “Frack è un giocatore completo, fa bene su tutte e due le fasi. Sta giocando con una qualità importante, sia in attacco che in difesa. E’ in continua e netta crescita, è un punto di forza della squadra. Ha grande mentalità: è il primo a correre ed incitare tutti e questo per noi è fondamentale. Una squadra giovane come la nostra ha bisogno di comunicare e di stare sempre sul pezzo e lui ci dà una grossa mano”.
Roma-Inter? “Oggi volevamo giocare bene e vincere, poi ci guardiamo le altre partite. La guarderò ma non per la classifica quanto per il piacere di vedere una partita tra due squadre importanti. In questo sport devi dimostrare chi sei ogni giorno. Tra tre giorni torneremo di nuovo in campo e dovremmo essere sepre sul pezzo“.
Milan, Pioli perde Tonali per infortunio: le ultime
Milan, Pioli: “Ibrahimovic sta tornando pian piano”
Infine, Stefano Pioli ha parlato del Milan con Ibrahimovic e Leao.
Leao? “Fu preso per giocare da seconda punta ma adesso sta diventando un giocatore completo e sa giocare anche da prima punta. Noi siamo pronti a cambiare pelle anche a stagione in corso“.
Ibrahimovic? “Tutta la settimana l’abbiamo trascorsa con un programma chiarissimo. Sapevamo che se ieri avesse superato l’ultimo provino sarebbe stato disponibile oggi per una breve parentesi. Ora bisogna capire come gestirlo perché lui conosce bene il suo fisico e sa se e quanto rischiare”.