Il Torino di Marco Giampaolo torna a perdere dopo le ultime prestazioni molto positive. A San Siro contro il Milan finisce 2-0 per i padroni di casa e la lotta salvezza resta più aperta che mai.
Milan-Torino, l’analisi di Giampaolo
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ai microfoni di DAZN ha analizzato l’importante vittoria contro il Torino.
“Nel primo tempo c’è stato un passo indietro, meglio il secondo tempo. Abbiamo compromesso il risultato nel primo tempo: poca personalità, poca assunzione di responsabilità. Poi la squadra ha tentato di riaprirla e ci abbiamo provato ma non è andata come volevamo”.
Due punte? “La squadra ha fatto ottime partite con qualsiasi modulo, anche contro avversari forti. Nella prima parte abbiamo preso poche responsabilità nel fare un passaggio in più e un’azione migliore”.
Milan-Torino, Pioli torna a vincere: la sintesi del match
Torino, Giampaolo: “Belotti generoso, dobbiamo crescere”
Il tecnico del Torino Marco Giampaolo, ai microfoni di DAZN ha parlato dell’apporto di Andrea Belotti alla squadra.
“Andrea è un calciatore molto generoso. Ha nelle caratteristiche il tipo di gioco fatto di generosità. E’ chiaro che se lo inneschiamo solo sulla profondità è un casino perché spreca troppe energie. Penso che bisognerebbe fare un passaggio in più prima di iniziare l’azione. Non è necessario andare sempre in profondità e fare corse lunghe per andare a recuperare la palla. Noi abbiamo il vizio di fare qualche passaggio in più per rallentare il gioco”.
Linetty? “Lui ha fatto bene quello che chiedo io, ha già quel tipo di conoscenze. I miei attaccanti corrono negli spazi larghi ma per la mia idea di calcio bisogna fare il contrario. Abbiamo fatto tantissimi retropassaggi a Sirigu e significa che non si prendono responsabilità. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto e nel secondo tempo no. Questo mi disturba, abbiamo giocato 45′ e non 95′”.
LEGGI ANCHE >>> Torino, Giampaolo si salva dall’esonero: le sue parole
Torino, Giampaolo: “Baselli? Giocherà ma devo valutarlo”
Infine Marco Giampaolo ha parlato del centrocampo del Torino, con il recupero di Andrea Baselli e del calciomercato dei granata.
Baselli? “Ha appena recuperato e martedì potrei fargli fare uno scampolo di partita, ma devo capire come sta e dove può giocare. Non ha fatto nessuna partita né un’amichevole, con lui andiamo al buio e devo forzare le scelte. Inoltre per domenica abbiamo Rincon squalificato e pensare come organizzarci”.
Calciomercato? “E’ qualcosa che si farà, non qualcosa che ho oggi. Devo tirare fuori il massimo da quello che ho oggi e noi dobbiamo fare bene oggi”.
Rigore su Verdi? “Mi interessa poco, sono più concentrato sul contenuto della partita. Se devo valutare questo penso che abbiamo guardato la partita per 45′. Poi possono esserci errori degli arbitri o meno. A riguardarlo penso fosse rigore netto, onestamente”.