Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la gara di Coppa Italia.
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato dopo la partita.
“La definizione adatta è non mollare, è una squadra che sa lottare e sa giocare stringere i denti. E’ stata una gara complicata e loro hanno palleggiato meglio rispetto al campionato. Anche nel primo tempo, potevamo evitare di andare ai supplementari, siamo sempre stati squadra superando la fatica fisica e mentale, vittoria meritata”.
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato dopo la Coppa Italia
“Ibrahimovic? Ho parlato con lui a lungo, sapevamo che voleva avere minutaggio prima del campionato. Abbiamo scelto di farlo partire dall’inizio perchè per lui è meglio cominciare così in caso di supplementere sarebbe stato costretto a restare in campo, ora lo vogliamo nelle migliori condizioni possibili per il campionato.
Si vede che sto bene al Milan che mi ha messo nelle migliori condizioni di lavorare, alleno un gruppo dove sto bene e sei felice. Ti viene più facile trasmettere tranquillità e convinzione. Io indico la strada giusta e cerco di farla in modo corretto. Oggi è arrivato un segnale della forza della squadra, siamo stati squadra e ci siamo presi qualche rischio quando eravamo aggressivi, abbiamo rischiato poco e creato tanto. Speravamo di non arrivare ai supplementari, quello che conta è la presenza della squadra in campo e la loro voglia. Dobbiamo continuare così.
Mancano i tifosi, forse all’inizio ha tolto pressione ma ora siamo cresciti e vogliamo i tifosi, con i nostri tifosi sarebbe ancora più bello ed emozionante. Abbiamo tifosi che si sono accontentati lo scorso anno ed invece ora potrebbero sostenerci. Non è facile, faccio i complimenti ai miei calciatori.
Quando firma Donnarumma non lo so, dal mercato sappiamo che qualcosa arriverà per migliorare i reparti. E’ tutto aperto”.
Alessio Romagnoli e la sua intervista post-gara
“E’ stata una partita tosta, noi non molliamo e abbiamo ancora più fame. Cagliari? Il campionato è lungo e noi pensiamo gara dopo gara, cerchiamo di fare il massimo come sempre”.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…