Johan Mojica lascia l’Atalanta e torna in Spagna: il calciomercato in uscita della Dea inizia a muoversi.
Calciomercato Atalanta, Mojica dice addio: le ultime
Johan Mojica dice addio all’Atalanta e torna in Liga. Il laterale sinistro non ha convinto Gian Piero Gasperini nei primi 6 mesi di Serie A e tornerà alla base. L’innesto di Joakim Maehle ha chiuso definitivamente le porte al difensore colombiano che non è riuscito ad esprimere le sue qualità.
Mojica lascerà l’Atalanta nei prossimi giorni e, secondo quanto riferito da TMW, tornerà al Girona. Le sue prestazioni in Serie A e in Champions League hanno deluso la Dea che ha scelto di puntare su altri calciatori.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, la rosa si sfoltisce: le ultime
Calciomercato Atalanta, Mojica ai saluti
Finisce anzitempo il prestito di Johan Mojica all’Atalanta. Il terzino sinistro classe ’92 non ha convinto il club che ha scelto di interrompere il suo contratto. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, il Girona lo riaccoglierà solo per poche ore.
Poi cambierà di nuovo squadra: l’Elche è pronto ad accogliere Mojica. Il club spagnolo, 18esimo in Liga, ha bisogno di rinforzi per cercare la salvezza il prima possibile.
Calciomercato Atalanta: la verità su Gomez
Calciomercato Atalanta, Mojica via: Maehle l’uomo giusto?
L’Atalanta è pronta a salutare anche Johan Mojica. L’esterno sinistro colombiano era stato acquistato in estate per sostituire il partente Castagne, finito al Leicester la scorsa estate.
Né Mojica né Depaoli e tantomeno Piccini hanno rispettato le aspettative del club orobico. I loro acquisti avrebbero dovuto dare la possibilità a Gasperini di far rifiatare Gosens e Hateboer. Nessuno ci è riuscito e l’Atalanta ora cerca nuovi rinforzi.
Uno lo ha già acquistato. Si tratta di Joakim Maehle, giovanissimo esterno destro in arrivo dal Genk che è una nuova scommessa del club. Nelle prime uscite ha fatto abbastanza bene a sinistra, nonostante sia destro naturale e Gasperini è più felice. L’addio di Mojica porta l’Atalanta a puntare ancora su Piccini e Depaoli, che avranno la chance di esprimersi sino a fine stagione.
Calciomercato Atalanta: tutti gli aggiornamenti