Roma, El Shaarawy sventa la rapina (getty Images)
La Roma continua a lavorare per El Shaarawy ma non solo. Tuttavia nelle ultime ore sarebbe emersa una novità sulla trattativa per riportare l’esterno in Italia.
La Roma potrebbe avere El Shaarawy a zero. Il calciatore, infatti, in questi giorni starebbe continuando il pressing con i cinesi per liberarsi.
Per tornare nella capitale il Faraone potrebbe anche rescindere il contratto e rinunciare a tanti soldi, pur di non finire nel dimenticatoio e avere la possibilità di giocare all’Europeo. Sul Faraone c’è anche la Fiorentina, che si sta muovendo in questi giorni.
In alternativa resta Bernard, che per certi versi Fonseca preferirebbe visto che lo ha già allenato allo Shakhtar Donetsk, ma fino a questo momento la trattativa con l’Everton non decolla. Il brasiliano sembra essere in partenza da Liverpool visto che Ancelotti vuole Felipe Anderson, ex centrocampista della Lazio, di proprietà del West Ham.
Occhio sempre al nome del Papu Gomez, in rotta con l’Atalanta e ufficialmente sul mercato. Le trattative comunque sono tutte ferme e se si sbloccheranno, come riportato dal Corriere dello Sport, solo a fine mercato.
Corteggiato anche da altri club, Stefan El Shaarawy aspetta di giocare con la Roma. L’attaccante azzurro è attualmente a Dubai e dopo un periodo di vacanze si sta allenando per tornare in Italai. Spera che possa arrivare dalla Roma. Il Faraone ha ancora tanti amici a Trigoria, come ad esempio Dzeko.
Ma per tornare El Shaarawy c’è bisogno che il calciatore si liberi gratis. Nella complessa trattativa con lo Shanghai Shenhua l’attaccante potrebbe far valere una clausola che era stata inserita riguardante il mancato adattamento al calcio cinese. Il suo entourage sta lavorando su questo cavillo burocratico per forzare la trattativa con Shanghai. La clausola sarebbe legata a un determinato numero di partite che l’attaccante dovrebbe raggiungere.
La trattativa è monitorata dal nuovo ds Pinto. Intanto, come detto, si pensa anche a Gomez che per l’Atalanta non vuole liberare a zero o a pochi milioni in Italia.
Oltre a El Shaarawy e Bernard per gennaio, la Roma pensa anche Florian Thauvin, che il prossimo 30 giugno si svincolerà dal Marsiglia e non sembra intenzionato a rinnovare.
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…