Calciomercato Milan Tomori (Getty Images)
Fikayo Tomori al Milan potrebbe essere il colpo difensivo dei rossoneri. Il calciomercato di gennaio porterà sicuramente qualche volto nuovo a Milanello. Stefano Pioli spera di poter lavorare con un nuovo difensore e la dirigenza lavora in questo senso.
Il Milan pensa a Fikayo Tomori per rinforzare la difesa. Il giovane centrale del Chelsea non è la prima scelta di Frank Lampard e potrebbe decidere di cambiare maglia. Tomori, classe ’97 potrebbe arrivare in rossonero negli ultimi giorni di mercato se la situazione di Simakan non dovesse sbloccarsi.
Il difensore dello Strasburgo si dovrà operare e restare fuori diversi mesi. Per questo il Milan considera l’acquisto di Tomori dal Chelsea. Paolo Maldini lo ha individuato come il rinforzo giusto per Stefano Pioli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Tomori nella lista dei desideri: le ultime
Il Milan vuole Fikayo Tomori del Chelsea. I rossoneri, consci delle difficoltà per l’acquisto di Mohamed Simakan, sembrano aver virato sul giovane centrale al servizio di Frank Lampard.
Tomori al Milan potrebbe arrivare, ma solo in prestito. Il suo futuro è al Chelsea sicuramente. Lo ha confermato oggi Frank Lampard in conferenza stampa.
“Voglio essere chiaro su Tomori. Ha un futuro a lungo termine qui al Chelsea, a prescindere se partirà o meno in prestito a gennaio. Abbiamo già un piano per lui”.
Calciomercato Milan, casting per la difesa: le ultime
Il Milan pensa a Tomori e non solo. Il primo nome sulla lista di Paolo Maldini resta quello di Mohamed Simakan. Anche da infortunato non è escluso il suo acquisto, come confermato qualche giorno fa proprio dal direttore tecnico dei rossoneri.
“Trattativa tramontata per Simakan? Non è detto, noi da tempo conosciamo bene la situazione del calciatore. Abbiamo affrontato un discorso con lui non solo per questo mercato, ma avevamo provato a portarlo a Milano anche prima, nel calciomercato di settembre. Ma poiché le cose riescano bisogna essere in due a volere la stessa cosa. In questo momento non c’è nulla”.
Ma le alternative non mancano. Il Milan pensa a Fikayo Tomori, 23 anni, tesserato con il Chelsea, ma attenzione anche al ventenne francese Loic Badé, difensore centrale del Lens.
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…