Inter Eriksen (Getty Images)
L’Inter prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando non solo ai prossimi acquisti, ma anche e soprattutto alle eventuali cessioni in vista di questa sessione di gennaio. Nella lista esuberi continua ad esserci Christian Eriksen, più volte coinvolto in voci di addio, e che pare non abbia ancora trovato una sua sistemazione sotto la guida di Antonio Conte. Futuro incerto per il danese, che è apparso parecchio scontento in questi mesi, e che starebbe valutando un ritorno in Premier League.
Christian Eriksen potrebbe dire addio all’Inter già in questa sessione di calciomercato. Un’esperienza fin qui non positiva per il danese ai nerazzurri, e che potrebbe dirsi conclusa già nei prossimi giorni. Le pretendenti fiutano l’affare, e tra queste c’è il Tottenham, che pare sia intenzionato a riportare l’ex Ajax in Premier League. Un affare che sarebbe clamoroso, e che gli Spurs vorrebbero concludere con un prestito. Ipotesi complicato visto l’ostacolo ingaggio, che a quel punto sarebbe da dividere anche con l’Inter. Per il momento non sono arrivate vere e proprie proposte, ma l’interesse è concreto, e Christian Eriksen non ha mai nascosto un suo eventuale gradimento per un ritorno in quel di Londra. Questa la notizia riportata da Sky Sport.
LEGGI: Calciomercato Inter, c’è solo una squadra che può prendere Eriksen: il motivo
L’Inter sta pensando seriamente alla cessione di Christian Eriksen, giudicato non “funzionale” dal tecnico Conte. Nonostante il cambio di ruolo in regia, il danese difficilmente troverà più spazio rispetto a prima, e di conseguenza pare che Ausilio e Marotta già si siano attivati per trovare una nuova sistemazione. Occhio soprattutto alla possibilità di uno scambio, magari negli affare per il Papu Gomez, o per una clamorosa operazione Van de Beek con il Manchester United.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: Gomez nel mirino, possibile scambio con Eriksen
Christian Eriksen potrebbe lasciare l’Inter, ma non è neanche detto che non possa restare. Il danese è stato impiegato nel ruolo di regista in Coppa Italia, e i risultati non sono stati affatto male: Conte ci ha ripensato? Non è da escludere, con il futuro che resta incerto e le pretendenti che continuano ad aspettare e valutare.
POTREBBE INTERESSARTI: Inter: perchè vendere Eriksen? E’ Vidal quello che deve andare via (FOCUS CM24)
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…