Fiorentina, Prandelli (Getty Images)
La Fiorentina di Cesare Prandelli continua a deludere. Allo Stadio Diego Armando Maradona impatta contro un Napoli strabiliante e perde 6-0. Ora la classifica è sempre più pericolosa e si pensa a come migliorare la rosa.
Al termine di Napoli-Fiorentina, Cesare Prandelli ha analizzato la rovinosa sconfitta dei suoi ai microfoni di DAZN.
“Vince la tecnica del Napoli e i loro tempi di gioco. Abbiamo sbagliato, abbiamo fatto 0 contrasti. Perso 6-0 e non abbiamo nessun ammonito: questo mi fa riflettere. Chiedo scusa ai nostri tifosi, non mi era mai capitato. Dobbiamo lavorare e stare zitti”.
Arrabbiato o deluso? “Sono arrabbiato perché una reazione ci deve essere quando perdi. All’inizio c’è stata poi piano piano abbiamo concesso troppo. Noi siamo mancati dal punto di vista mentale”.
Napoli-Fiorentina, Prandelli non dà la svolta: la sintesi del match
Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN ha parlato dell’atteggiamento dei suoi calciatori.
“L’atteggiamento è sbagliato e lo abbiamo visto sul terzo gol del Napoli. Insigne si è mosso in mezzo a 5 calciatori e nessuno lo ha fermato. Questo non possiamo permettercelo”.
Ci sono delle cose positive? “Assolutamente sì. Però siamo molto in basso in classifica e una squadra che lotta come noi non può permettersi di fare certi errori come abbiamo fatto oggi”.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Prandelli attende Gomez: le ultime
Infine Cesare Prandelli ha parlato del calciomercato della Fiorentina. Potrebbero arrivare rinforzi di qualità sia in mezzo al campo che in attacco.
“La reazione adesso deve essere forte e precisa. La squadra deve saper difendere con tutti. Però a me oggi infastidisce la lentezza nella reazione ai colpi del Napoli. Il fatto che non abbiamo nessun ammonito mi fa riflettere profondamente”.
Ribery? “Secondo me è un campione ma lo conosco da poco. Quando si ferma e si tocca non lo capisco. E’ capitato più volte che spesso non sta bene e dobbiamo valutare attentamente a cosa succederà”.
Gomez o Pato? “Quando parla Antognoni, con l’esperienza e la qualità che ha sappiamo che individua sempre i calciatori giusti. Oggi dobbiamo solo leccarci le ferite e pensare alla prossima partita, senza parlare di mercato”.
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…