Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Atalanta.
Ultime Genoa: Ballardini a Sky Sport sul mercato
“Ho in rosa Destro, Scamacca, Pandev, Pjaca e Shomurodov. Ho in rosa 5 attaccanti. Lammers lo conosco bene, mi è sempre piaciuto, ma sono felice dei calciatori che ci sono in attacco oggi alGenoa”.
Ballardini sulla partita
“Meritavamo di più per quanto fatto nel primo tempo con le diverse occasioni create, poi nella ripresa ho visto un po’ di sofferenza ma ci sta contro una squadra del genere. Potevamo fare meglio col possesso palla e le ripartenze, ma va bene così. Siamo stati capaci di soffrire ma abbiamo anche mostrato belle idee e gioco contro una squadra, l’Atalanta, a cui ad inizio stagione avevo detto che poteva arrivare in fondo e finire addirittura prima della Juventus. Cosa ho messo io in questo Genoa? Ogni allenatore ha le sue idee, io ho la mia personalità. Chi è più amato a Genova tra me e Gasperini? Io sono ben contento di tutto questo affetto, mi fa paicere che le persone che amano il Genoa mi stimino”.

Notizie Genoa: ha parlato Ballardini in conferenza stampa
“Il Genoa ha fatto un grandissimo primo tempo, meritavamo il vantaggio. Poi c’è stato il calo e l’Atalanta è venuta fuori. La squadra ha meritato di pareggiare la gara, il risultato mi è sembrato giusto”.
Studio?
Strootman?
Un pareggio che muove la classifica?
“Non consolida niente, consolida l’aspetto della squadra e della compattezza. La classifica è chiara a tutti e dobbiamo lottare ogni domenica per salvarci”.