Lucas Torreira (Getty Images)
La Fiorentina pronta ad intervenire sul mercato per dare una mano a Cesare Prandelli nella corsa salvezza.
La Fiorentina si lecca le ferite dopo la scoppola di ieri subita a Napoli. Il club viola ora riflette su interventi importanti in chiave calciomercato: Torreira per il centrocampo, Lasagna, Inglese o Pavoletti per l’attacco.
Come riportato da Ts, con il 6-0 subito a Napoli la classifica della Fiorentina è tornata complicata. In questo momento non sono previsti altri ribaltoni in panchina (sono ancora sotto contratto Iachini e Montella) ma il mercato potrebbe dare una mano dopo gli scontri diretti con Crotone e Torino.
Il ds Pradè sa che bisognerà lavorare sull’organico dove sono andati via Cutrone, Saponara, Lirola e Duncan il cui prestito al Cagliari con diritto di riscatto sui 14 milioni è stato ufficializzato ieri.
Ma qualcosa in chiave mercato è stato sbagliato e ora bisognerà rimediare. Gli ultimi due giocatori erano arrivati dal Sassuolo appena un anno fa per complessivi 30 milioni, cosa che induce a non poche riflessioni e a qualche accorgimento.
Come detto la Fiorentina lavora per arrivare a Lucas Torreira dell’Arsenal ed in prestito all’Atletico Madrid. Secondo le ultime, infatti ,tra domani e mercoledì sono previsti serrati contatti tra le due società per provare a chiudere per il centrocampista uruguaiano. Il calciatore, che vuole giocare per andare a disputare la Copa America, in Spagna non sta trovando spazio con Simeone. Per questo motivo non è escluso che l’Arsenal apra ad un prestito per l’ex Sampdoria.
Ma Torreira non sarà l’unico investimento. Oggi verrà definito l’acquisto di Maleh, classe ’98, che resterà al Venezia fino a giugno. In attacco si pensano ad altri nomi. Da tempo la società segue Pavoletti e Inglese monitorati ma difficile da raggiungere. Per questo nelle ultime ore sembrano in salita le possibilità di vedere a Firenze Lasagna. Non è mai facile trattare con l’Udinese ma la Fiorentina potrebbe provarci proponendo di inserire il prestito di Eysseric. Attenzione anche al nome di Kingsley Ehizibue anche se il Colonia fa muro-
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la societĂ …
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…