Marco Giampaolo (www.gettyimages.it)
Il Torino è pronto a mettere sotto contratto il nuovo allenatore Davide Nicola. Secondo quanto riportato da Gazzetta la firma sarebbe ad un passo.
Davide Nicola ha risolto ieri sera il suo contratto con il Genoa, in scadenza a giugno. Per questo motivo fin da oggi il tecnico è pronto a mettersi a disposizione di quel Toro che ha conosciuto l’allenatore quando ancora era in campo.
Il suo gol storico che consentì di centrare la promozione in Serie A. Balzato in pole dal primo pomeriggio, il club granata ha voluto puntare su Nicola scartando le altre scelte del ds Vagnati che erano apparse improbabili (da Longo a Semplici, mentre Ventura può essere al limite disponibile per un altro ruolo).
Nel corso della giornata di oggi dovrebbe arrivare a Torino per dirigere il primo allenamento.
In questi mesi, tuttavi, appare evidente come Giampaolo abbia pagato colpe non del tutto sue colpe, ma condivise anche con la società.
In particolare con il ds Vagnati che non ha mai accontentato le sue richieste sui profili da ingaggiare.
Arrivato in estate come il responsabile di mercato per attuare una vera e propria svolta, il nuovo ds sembra aver tradito le attese. Vagnati aveva lasciato la Spal nella stagione della retrocessione in Serie B, ma a Torino non aveva saputo dare due pedine chieste a gran voce da Giampaolo, ovvero un centrocampista e un trequartista.
In queste ore, intanto Marco Giampaolo aspetta solo l’ufficialità del suo esonero dalla panchina del Torino. Il tecnico non ha dato la sua identità alla squadra che ha provato a schierare con un modulo diverso
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stata un’intesa lampo tra la dirigenza granata ed il nuovo allenatore Davide Nicola. Per l’ex calciatore granata contratto di sei mesi con rinnovo automatico ma solo nel caso in cui il Torino arriverà alla salvezza. L’ok sarebbe arrivato dopo pochi secondi al telefono.
Per Marco Giampaolo, invece, arriva l’ottavo esonero in carriera. Che fa seguito a quello dello scorso anno a Milano dove era arrivato dopo due belle stagioni a Empoli.
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…