La Fiorentina ha acquistato Aleksandr Kokorin. Il calciatore russo è il primo rinforzo del calciomercato di gennaio per la rosa di Cesare Prandelli. Ad inizio settimana prossima svolgerà le visite mediche e apporrà la firma sul contratto.
Calciomercato Fiorentina, Kokorin in arrivo: le cifre
La Fiorentina ha chiuso per l’innesto di Aleksandr Kokorin dallo Spartak Mosca. Nei prossimi giorni l’attaccante russo arriverà in Italia e perfezionerà il suo passaggio in viola. Cesare Prandelli avrà il rinforzo tanto agognato in attacco e potrà lavorare per raggiungere più serenamente la salvezza.
Aleksandr Kokorin arriva alla Fiorentina per 4 milioni di euro più bonus. Per il club di Rocco Commisso è un grande colpo per il presente e per le prossime stagioni. A quasi 30 anni si confronterà per la prima volta con il campionato italiano e potrà dare una grossa mano a Dusan Vlahovic nel percorso di crescita.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, clamoroso addio di Ribery: le ultime
Calciomercato Fiorentina, Kokorin annuncia il suo arrivo
La Fiorentina ha preso Aleksandr Kokorin. C’è l’accordo totale tra tutte le parti in causa e nei prossimi giorni si metterà nero su bianco. Intanto è lo stesso calciatore russo ad annunciare il suo approdo in Serie A.
Dal ritiro dello Spartak Mosca a Dubai, Aleksandr Kokorin ha parlato del suo passaggio alla Fiorentina. Ecco le sue parole a MatchTV.
“Sono quasi un giocatore della Fiorentina, l’unica cosa che manca sono le visite mediche“.
Кокорин: «я уже практически игрок «Фиорентины», осталось пройти медосмотр». pic.twitter.com/U8UJDT6nS5
— Semen Zigaev (@aladier2) January 21, 2021
Calciomercato Fiorentina, l’agente di Kokorin conferma l’affare
Il colpo Aleksadr Kokorin alla Fiorentina, completa il reparto offensivo di Cesare Prandelli che ora, però, dovrà fare i conti con lo scontento Christian Kouamé. Il futuro dell’ivoriano potrebbe continuare in Serie A ma ci sono anche altri club esteri a seguirlo.
Intanto anche l’agente di Aleksandr Kokorin ha confermato il passaggio alla Fiorentina. Ai microfoni di MatchTV ha parlato anche dell’accordo con il club viola.
“Lunedì voliamo a Roma per le visite mediche. Poi martedì andremo a Firenzee firmeremo un contratto di 3 anni e mezzo“.
Calciomercato Fiorentina: tutti gli aggiornamenti