Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Milan-Atalanta termina con un rotondo 0-3 per gli uomini di Gasperini. I nerazzurri di Bergamo hanno espugnato San Siro con una prestazione sontuosa, senza quasi mai rischiare in difesa. Ora la classifica si accorcia ancora di più e la Serie A diventa sempre più divertente.
Ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini allenatore dell’Atalanta ha analizzato la grande vittoria a San Siro contro il Milan. Ecco le sue parole.
“E’ stata una delle più belle prestazioni di questi anni. Abbiamo giocato contro la prima in classifica che ha fatto 43 punti. Questa sera siamo stati un po’ superiori su tutto, una grandissima soddisfazione giocare così in casa del Milan”.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Atalanta, la sintesi del match
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato dell’importante classifica che si sta costruendo passo dopo passo la Dea.
Difesa? “Dopo la partita nefasta con il Liverpool, dopo aver preso i 5 gol, ci siamo organizzati molto meglio. Da lì si impara sicuramente qualcosa. Siamo stati efficaci sempre nelle ultime settimane. Pressiamo sicuramente di più, ci dà la possibilità di lavorare meglio con la difesa“.
Scudetto? “Non riuscirete mai a mettermi la parola Scudetto in bocca. Non possiamo avere l’obbligo di vincere. Vogliamo stare nel gruppo delle prime, quelle che lottano per la Champions League. Quest’anno gli avversari sono molto agguerriti, poche volte le big stanno sbagliando. Sarà molto più difficile. Questo è il nostro obiettivo. Non dobbiamo vincere, noi vogliamo vincere. I conti li faremo più avanti“.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini si libera di Gomez: le ultime
Infine Gian Piero Gasperini ha parlato del futuro di Papu Gomez, sempre più vicino al Siviglia. In più, ha parlato del problema degli stadi vuoti.
Stadi vuoti? “Quando sono entrato in campo ho ripensato alla partita col Valencia. Facevamo risultati anche all’epoca. Credo che abbiamo raggiunto una sicurezza nel giocare contro le grandi squadre che ci dà consapevolezza nei nostri mezzi“.
Gomez verso Siviglia? “Non lo so”.
Calciomercato Atalanta, Gasperini perde pure l’esterno
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più importanti in Serie A ma ora è…
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e già si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…