Inter, Antonio Conte (Getty Images)
Una giornata di campionato che ha già regalato parecchie emozioni in Serie A, e che ha visto l’Inter pareggiare per 0-0 contro l’Udinese nella serata di ieri. Nerazzurri che non sono riusciti a segnare, e che negli ultimi minuti si sono lasciati andare ad un pò di malumore e sconforto. Ne sa qualcosa Antonio Conte, espulso dall’arbitro Maresca, in quello che potremmo considerare l’inizio di uno scontro. I due infatti si sono beccati anche nel tunnel, e ora per l’allenatore nerazzurro potrebbe esserci una sanzione più pesante del previsto.
LEGGI: Serie A, risultati e highlights 19ª giornata: la Fiorentina torna a vincere
Antonio Conte è stato espulso nel match di ieri contro l’Udinese, e ora si rischia una squalifica importante. L’allenatore nerazzurro era una furia alla Dacia Arena, e negli ultimi minuti di gioco ha recriminato più di qualche episodio: il primo relativo ad una mancata espulsione di Arslan nella prima frazione di gioco, e poi soprattutto il recupero, secondo lui troppo poco corposo. Maresca è subito intervenuto allontanando il tecnico, il quale avrebbe avuto da ridire anche nel tunnel a fine partita. Parole grosse e uno scontro verbale acceso, segnale di una possibile maxi-squalifica in arrivo. Conte infatti potrebbe saltare non solo il Benevento, ma anche qualche possibile partita successiva. Questa la notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport.
LEGGI: Calciomercato Inter, via Conte con il cambio di proprietà: scelto il sostituto
Antonio Conte e Maresca non se le sono mandate a dire, anzi. L’allenatore nerazzurro è stato parecchio esplicito con il direttore di gara, e anche quest’ultimo pare abbia rivolto una frase piuttosto dura che avrebbe suscitato l’ira del tecnico: “Bisogna sempre accettare, anche quando non si vince”. L’adrenalina della gara e un pareggio amaro sono state le goccie che hanno fatto traboccare il vaso, e Antonio Conte ora rischia seriamente una squalifica importante. Certo è che la situazione sarà analizzata con più cura nei prossimi giorni dal Giudice Sportivo.
LEGGI ANCHE: Inter, Conte: “Arbitro? Ecco cosa è successo”
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novità sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…