Calciomercato Parma, Fazio per D’Aversa: il colpo
Il Parma ha messo gli occhi su Federico Fazio. Il difensore centrale della Roma piace alla società dei crociati, pronta a trovare un’acquisto importante entro la chiusura del calciomercato. Un altro, considerando che proprio per la difesa, il Parma ha già acquistato dal Milan, Andrea Conti. Oltre all’esterno, Roberto D’Aversa potrebbe dunque trovare un centrale d’esperienza, da affiancare a Bruno Alves. L’acquisto, inoltre, permetterebbe al Parma di risolvere i problemi per quel che riguarda l’emergenza, che viene spesso fuori, in difesa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, sfida alla Lazio per Rugani: le ultime
Parma, Fazio è la soluzione in difesa: i dettagli
Il Parma vuole Fazio, la Roma lo ha messo in uscita. Ha chiesto la cessione dopo le continue esclusioni di Fonseca, con i giallorossi che lo hanno messo al margine del progetto del club. Nel corso di questa stagione sono cinque le presenze, tutte ottenute in Europa League, quando Fonseca ha deciso di far riposare i suoi interpreti migliori. Apparizioni in Europa League che non bastano più per Fazio, pronto ad una nuova avventura da assoluto protagonista. Questa, potrebbe trovarla appunto a Parma, club che gli permetterebbe di giocare titolare ogni domenica, ritrovando la forma fisica che gli manca ormai da un po’.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, Cyprien può subito partire: lo vuole il Bordeaux
Mercato Parma, Fazio verso Parma: via libera
Calciomercato Parma, colpo Fazio. Roberto D’Aversa nel corso del post-partita di Parma-Sampdoria aveva denunciato l’assenza di alcuni tasselli all’interno della propria rosa. Tra questi, proprio quelli legati al reparto difensivo. Federico Fazio sarà il perno d’esperienza per D’Aversa, tecnico che ben presto potrebbe accoglierlo in Emilia, trovandolo a disposizione già per il prossimo match contro il Napoli. Da Roma sarebbe arrivato il via libera per la cessione, con l’idea di chiudere subito, prima del termine della sessione invernale di calciomercato. Con l’acquisto di Fazio si chiuderebbe il mercato del Parma, considerando che l’altro affare per il reparto offensivo sta definitivamente sfumando: Cutrone passerà, eventualmente, all’Udinese.