Infortunio per Rodrigo Bentancur della Juventus: il centrocampista ha un problema serio al piede, come annunciato dallo stesso Pirlo in conferenza.
Juventus, infortunio e stop per Rodrigo Bentancur
Se ne sono accorti in pochi, eppure Rodrigo Bentancur si è infortunato contro il Bologna, nella gara vinta dalla Juventus per 2-0. Il centrocampista uruguayano ha ricevuto una botta all’inizio della gara ed ha giocato tutta la partita con una vistosa fasciatura, condita da punti di sutura.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Si chiude per Scamacca: le tempistiche dell’operazione
Ne ha parlato Andrea Pirlo oggi in conferenza, specificando i dettagli dell’accaduto: “Stara a riposo certamente Bentancur perché ha disputato tutta la gara col Bolgona con un buco nel piede, abbiamo dovuto apllicargli tre punti di sutura a pochi secondi dopo il fischio d’inizio. Questa notizia non è uscita finora, ma ha fatto un grande sforzo, adesso deve recuperare le forze per qualche giorno, in attesa di recuperare da questa contusione“.
Juventus, non solo Bentancur: ampio turnover con la SPAL
Sempre tenendo a mente le parole del tecnico Andrea Pirlo, non sarà solo l’infortunato Bentancur a mancare l’appuntamento con Juventus-Spal. Gli unici sicuri di un posto da titolare, come chiarito dallo stesso allenatore, sono De Ligt e Demiral (anche loro reduci da un lungo infortunio).
LEGGI ANCHE >>> Paratici tenta il colpo a centrocampo dal Bologna
“L’olandese ed il turco sono gli unici sicuri di una maglia da titolare“, ha detto l’allenatore, “per il resto faremo alcuni cambi. Quel che è certo è che avremo una squadra molto competitiva“.
Possibile pausa quindi per Ronaldo, Chiellini, Cuadrado, Bonucci ed Arthur. Largo ai giovani: secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci spazio per Dragusin e Di Pardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scambio col Milan: ecco Rebic
Juventus, la stagione di Bentancur
Rodrigo Bentancur è ad oggi un insostituibile nella Juventus. Tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa, ad oggi ha totalizzato già 25 presenze, arricchite da 2 assist messi a referto. Classe ’97, ha ancora ampi margini di miglioramente e come Sarri prima di lui, anche Pirlo gli ha ormai consegnato le chiavi del centrocampo bianconero.