E’ l’uomo del calciomercato, ma ora anche del derby, Christian Eriksen. Il danese ha stravolto la partita e anche la stagione dell’Inter, con il gol qualificazione su calcio di punizione nei minuti di recupero di un accesissimo Inter-Milan, segnando un gol importantissimo con la maglia dei nerazzurri.
Le parole di Conte, nel post-partita, sono state molto chiare sul calciatore danese. L’ex Tottenham fa gola ai diversi club in giro per l’Europa, ma l’Inter non ha intenzione di svenderlo. Al contrario, Conte sta facendo un lavoro importante per inserirlo, soprattutto se avrà la stessa fiducia in sé stesso che ieri gli ha permesso di realizzare una perla sul calcio piazzato.
Christian Eriksen potrebbe ora restare all’Inter. Nella serata di ieri Antonio Conte ha ribadito il concetto: “E’ questa l’Inter che voglio e di cui parlo: non entrerà e non partirà nessuno, siamo questi”. Il concetto di squadra e di compattezza che Conte vuole vedere e che vede ora in campo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: offerta ufficiale per Eriksen, ma ad una condizione
Christian Eriksen ha vissuto e vive dei momenti complicati, considerando il poco minutaggio. A poco a poco la fiducia di Antonio Conte che ieri gli ha affidato gli ultimi minuti di un derby che si era complicato, nonostante la superiorità numerica. La sua qualità per mettere in difficoltà il Milan, ed è servita. Ora Eriksen può giocarsi le sue chance all’Inter, attraverso la permanenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio Eriksen-Dzeko: la risposta di Zhang
Calciomercato Inter, Eriksen ora resta. Non ha ricevuto le offerte che desiderava Zhang e “menomale”, penserà. Il calciatore danese ha risolto con una punizione splendida il derby di Milano, portando le semifinali ad Antonio Conte che tanto lo aveva escluso, mettendolo ai margini del progetto un anno dopo il suo arrivo.
L’ex Tottenham, ad oggi, è un calciatore che andrà via solo a cifre pari al suo valore. Nessuna svendita e nessuna valutazione con cui si gioca al ribasso, economicamente parlando. Eriksen è a Milano per giocarsi le sue chance e continuerà a farlo. La soluzione, l’Inter, potrebbe trovarla vedendolo in campo. Magari più spesso, nel ruolo da “play” che tanto vuole fargli fare Antonio Conte.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…