Inter e Roma lavorano al clamoroso scambio tra Dzeko e Sanchez, ecco gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa.
Edin Dzeko all’Inter e Alexis Sanchez alla Roma: il tormentone è partito. Le società lavorano per scambiarsi gli attaccanti a zero.
La trattativa ieri è diventata di dominio pubblico con Alessandro Lucci, nuovo procuratore dell’attaccante che sta guidando le operazioni dopo la rottura tra il bosniaco e Fonseca.
Come riportato a TS, il procuratore ha immediatamente trovato sponda nell’Inter, da sempre in prima fila tra gli ammiratori di Dzeko, come prova anche il sondaggio effettuato a inizio gennaio.
L’Inter voleva Dzeko anche lo scorso anno prima della due diligence tra Suning e il fondo londinese Bc Partners. Antonio Conte – che due estati fa voleva costruire una corazzata sull’asse Dzeko-Lukaku – spera che la punta possa arrivare per la maratona scudetto. Il problema, nonostante le volontà delle parti, è far combaciare il complicato incastro sui due prestiti fino al termine dell’anno visto che Suning ha imposto alla società di non spendere nemmeno un euro in questo mercato.
Per portare Dzeko a Milano e dar via Sanchez alla Roma, nell’incontro milanese tra Piero Ausilio e Tiago Pinto, c’era la reciproca volontà di chiudere l’affare.
Per questo motivo il dg della Roma con delega all’area sportiva ha aperto all’affare. Adesso però bisogna trovare una quadra su tutto il resto, compresa la voglia da parte di Alexis Sanchez (martedì tra i migliori nel derby) di andare a giocare a Roma quando in estate si era personalmente speso per risolvere la situazione con il Manchester United e firmare a cifre più basse con l’Inter.
Paradossalmente il nodo economico più importante da sbrogliare è proprio il contratto del Niño Maravilla. Sanchez infatti guadagna 7 milioni più bonus a stagione fino al 2023, mentre Dzeko ha un contratto che lo lega alla Roma da 7,5 milioni fino al 2022.
La distanza netta non è molta. Tuttavia la forbice si allarga notevolmente se si ragiona sul lordo, ovvero su quanto costano i calciatori. All’Inter Sanchez grazie al Decreto Crescita per i lavoratori rimpatriati il costo è di 9,17 milioni di euro lordi a stagione. Molto diverso da Dzeko. Per questo potrebbe partire anche un altro calciatore.
Chi? Ieri in sedere sono arrivati anche Oscar Damiani e Crescenzo Cecere agenti di Ionut Radu. Occhio anche a Vecino e Pinamonti.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…