Nicolò Rovella (Getty Images)
Il calciomercato di Serie A si infiamma sempre di più, e uno dei club più attivi è senza dubbio la Juventus, squadra che più di tutte si sta muovendo per rinforzarsi per questa stagione. I bianconeri progettano anche il futuro, ed è per questo che è stato chiuso un altro colpo: Nicolò Rovella, il quale arriverà dal Genoa per 18 milioni di euro. Una cifra molto importante, forse esagerata se si pensa alla scadenza del contratto fissata per giugno. Una spesa quindi che si sarebbe potuto risparmiare? Andiamo a vedere insieme la situazione in dettaglio.
Nicolò Rovella è un nuovo giocatore della Juventus, ed è stato pagato ben 18 milioni di euro dalla società bianconera. Come sottolinea cm.com però, il giovanissimo centrocampista sarebbe potuto arrivare gratis tra soli tre giorni, vista la scadenza di contratto a giugno. E perchè allora la Vecchia Signora è andato a strapagare un giocatore che sarebbe arrivato gratuitamente? Semplicemente per una questione di bilancio, con 18 milioni in uscita, e altri 18 in entrata: al Genoa infatti andranno i giovani Portanova per una cifra di circa 9,6 milioni, e Petrelli con altri 7,6 milioni. Soltanto questioni ecomiche quindi, con la Juventus che metterà una sorta di cerotta al bilancio dopo un anno molto complicato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, beffa Zirkzee: sta per firmare con il Parma
L’affare Nicolò Ravella è andato in porto, e la Juventus ha messo a segno una vera e propria plusvalenza: ha preso il centrocampista del Genoa, ma ne ha ceduti altri due riuscendo a rientrare nei 18 milioni di euro spesi. Questione praticamente analoga con il Marsiglia, con Akè che è arrivato in bianconero per 8 milioni di euro, e Tongya che è invece passato al club francese.
LEGGI: Calciomercato Juventus: le ultime sull’attaccante
Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…
Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…
Possibile svolta per il Bayern Monaco che punta a cambiare in panchina e occhio alla…
Svolta per la panchina del Milan in vista della prossima stagione. Perché il club rossonero…
Mentre sul campo si prova a scrivere la storia che fuori ci sono le società…