Gennaro Gattuso (Getty Images)
Calciomercato Napoli, Gennaro Gattuso pronto a dire addio alla piazza partenopea. L’attuale allenatore della SSC Napoli è messo sul banco degli imputati dopo i recenti risultati di inizio stagione. Il Napoli è ancora in corsa per i propri obiettivi e si trova a 3 punti dal terzo posto con una partita in meno (Juventus-Napoli da giocare). Gattuso però ha chiuso la prima parte di stagione con 6 sconfitte in campionato su 18 partite giocate, più la finale persa di Supercoppa contro la Juventus. Troppe le sconfitte e troppi gli scontri diretti persi da Gattuso che ora rischia seriamente di dire addio al Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, le parole di Gattuso sul suo futuro
In questi giorni si è parlato molto del possibile esonero di Gattuso dal Napoli, ma alla fine dopo una settimana di polemiche è intervenuta la società con un comunicato stampa che ha confermato il proprio allenatore sulla panchina. Questo però non significa che Gattuso non è a rischio, tutto dipenderà da quali saranno i prossimi risultati del suo Napoli. Intanto, l’addio a fine stagione resta sempre più possibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, le parole di Giuntoli sul futuro
A svelare il retroscena di mercato è il Corriere dello Sport che parla dell’addio di Rino Gattuso dal Napoli a fine stagione. Questa la decisione del presidente Aurelio De Laurentiis, con i rapporti tra i due ai minimi termini e il rinnovo di contratto al momento congelato. Il contratto attuale di Gattuso scadrà nel 2021 e potrebbe non esserci nessun rinnovo, con la separazione consensuale tra le parti e il via ad un nuovo progetto nel Napoli.
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, incontro tifosi-Insigne
Se Gattuso dovesse dire addio al Napoli, ci sarebbe Ivan Juric come pronta alternativa. L’allenatore dell’Hellas Verona era già stato accostato al Napoli lo scorso anno, prima della conferma di Gattuso, poi De Laurentiis ha voluto proseguire con l’attuale allenatore. A fine stagione si faranno delle valutazioni, intanto il rinnovo di Gattuso è in stand by.
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…