Gianluigi Donnarumma (www.gettyimages.it)
Il Milan potrebbe perdere Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Secondo quanto riportato da TS, il futuro del portiere resta in bilico.
Gigio Donnarumma sarà libero di firmare a prametro zero da domani. Il portiere ha il contratto in scadenza a fine stagione e potrebbe andare firmando per un altro club già da domani visto che il mercato finirà questa sera.
Ovviamente a Milano nessuno se lo augura anche perchè se il Milan è rimasto lì in cima alla classifica lo deve anche al suo portiere, come confermato sabato pomeriggio al “Dall’Ara” con gli interventi su Sansone, Dominguez e Soriano. Parate da campione, da portiere top al mondo, come ormai gli viene riconosciuto in tutto il mondo e come confermato da Mancini: «Oggi Gigio è il portiere più forte del mondo».
Per questo motivo il Milan non può permettersi di perdere Gigio Donnarumma che sta stupendo tutti ancora una volta in questa stagione a suon di parate.
Al San Paolo il portierone rossonero disse no a Mertens, Lozano e Petagna; mentre la settimana dopo, nel 2-0 alla Fiorentina, Donnarumma fu miracoloso su Vlahovic e Ribery. Decisivo è stato anche Marassi, dove il Milan ha portato a casa 4 punti su 6 grazie ai suoi interventi su Scamacca contro il Genoa (risultato sul 2-2, evitato il ko) e su Tonelli. Senza dimenticare il rigore parato a Immobile contro la Lazio (anche se poi Luis Alberto aveva segnato sulla respinta). Contro il Benevento. Tra i migliori, Gigio è stato anche contro Juventus e Atalanta, evitando con alcune parate punteggi peggiori. Alla sesta stagione in rossonero, dopo 229 presenze, Donnarumma ora è un veterano. Il Milan, questo Milan di Pioli ha bisogno di lui.
Inutile negarlo, il rischio di perderlo a zero però resta altissimo. In questo momento Donnarumma si sente a casa al Milan e non ha mai pensato all’addio. Secondo le ultime sulla trattativa per il rinnovo il Milan avrebbe deciso di premiare Gigio e il contratto da 6 milioni verrà alzato a 7.5/8. Il club vuole che Donnarumma sia sempre più il simbolo del Milan nonostante Raiola vorrebbe inserire la clausola di rescissione legata alla Champions.
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e già si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…