Romelu Lukaku e Antonio Conte (www.gettyimages.it)
Calciomercato Inter, Antonio Conte verso l’addio? Potrebbe ritornare a ricoprire il ruolo di ct della Nazionale azzurra. E’ questa l’ipotesi di ‘Sportmediaset‘ sul futuro del manager di Lecce.
Calciomercato Inter, Antonio Conte potrebbe salutare la troupe nerazzurra. Si prospetta un gradito ritorno come ct nella Nazionale azzurra. La cosa certa è che l’attuale allenatore dell’Italia, Roberto Mancini, vuole guidare i suoi sia nei campionati Europei, che in Nations League e poi nei Mondiali del 2022 che si disputeranno in Qatar.
Dopo l’edizione della Coppa del Mondo, però, vuole ritornare a guidare un top club europeo. Lo ha confermato lui stesso durante un’intervista che ha rilasciato a ‘Tiki Taka’.
Ecco quindi che si apre all’ipotesi del ritorno di Conte. Per il mister di Lecce sarebbe un clamoroso rendez-vous, visto che si è seduto su quella panchina dal 2014 al 2016. Poco dopo aver lasciato la Juventus, fu contattato dall’allora presidente Carlo Tavecchio per ricoprire quell’incarico lasciato vuoto da Cesare Prandelli.
POTREBBE INTERESSAERTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Handanovic: è tempo di fare spazio
Calciomercato Inter, con Conte sarà addio nel giugno del 2022: potrebbe ritornare ad essere il ct dell’Italia. Per il momento si tratta solamente di un’ipotesi, che tuttavia non è assolutamente da scartare.
Con gli azzurri ha compiuto un vero e proprio miracolo. Ha risollevato un gruppo che era disunito e con il morale a terra per i pessimi risultati che aveva ottenuto nel Mondiale 2014, dove non arrivò neanche il passaggio della fase a gironi. Allora sembrava una disfatta, e invece era solo l’inizio della catastrofe, con la mancata qualificazione al Mondiale 2018.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Conte: “Rigore? Non l’ho rivisto”
Inter, non c’è solo Antonio Conte in lizza per il posto di ct: si pensa anche a Fabio Cannavaro. Quest’ultimo, dopo l’esperienza in Cina, potrebbe essere scelto dalla Federazione per il post-Mancini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Lautaro Martinez: “Ecco come batteremo la Juve”
Questi sono i due profili che piacciono molto a Gabriele Gravina, che sarebbe pronto ad inserire, come direttore tecnico, anche Marcello Lippi.
Tijjani Reijnders è la costante migliore del Milan in questa stagione: l'olandese è nel mirino…
Il nome di Roberto De Zerbi è tornato forte per vari club di Serie A…
Antonio Conte al Napoli ha svolto un lavoro straordinario in questa stagione: c'è un importante…
Una delle sorprese del Milan di questa stagione è sicuramente Reijnders, che ha collezionato dei…
Siamo al dentro o fuori in casa Juventus. Le prossime partite saranno fondamentali per il…
Clamoroso colpo di scena che può cambiare tutto in Europa con la Champions League a…