Calciomercato Milan (Getty Images)
Il mercato ha chiuso i propri battenti, ma il calciomercato del Milan continua ad andare avanti. Non si arresta il lavoro di Paolo Maldini, ds del Milan che continua a lavorare a 360 gradi per quella che è la sua idea dell’oggi e del domani del Milan. Mentre il mercato tra i club si ferma, lui è pronto a trovare nuove soluzioni, anche a costo zero. Sono diversi i nomi su cui lavora Paolo Maldini, in comune accordo con Massara e l’intera dirigenza rossonera, coinvolgendo anche Pioli per quelli che sono i nomi da portargli a disposizione. Maldini lavora su tre nomi in particolare, e sono quelli di Thauvin del Marsiglia, Otavio del Porto e il giovane Vina del Palmeiras.
Il calciomercato del Milan non si ferma. Se per Thauvin e Otavio si tratta di colpi a zero, quello che riguarda Vina è un tantino più complesso. Il club, con il lavoro di Paolo Maldini, può sondare il terreno direttamente con gli agenti dei primi due calciatori. Sono i colleghi del Corriere dello Sport a rivelare gli scenari di calciomercato che riguardano i rossoneri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, riscatto Dalot: Maldini tratta con il Man United
Thauvin è un nome seguito dal Milan da ormai diverso tempo. Intrigano le sue qualità, con il calciatore che in Serie A piace anche al Napoli. Comprarlo a zero significherebbe molto, considerando il suo prestigio economico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, beffa Simakan: accordo Strasburgo-Lipsia
Otavio, del Porto, è l’altra occasione. Sono due ruoli differenti, perché il portoghese occupa un ruolo più centrale del centrocampo, essendo un trequartista vero e proprio. La valutazione di mercato è di circa 20 milioni e il Milan potrebbe aggiudicarselo a parametro zero.
Calciomercato Milan, Maldini a lavoro anche su Vina. Il terzino sinistro è fresco di trionfo in Copa Libertadores con il suo Palmeiras e piace tantissimo a Paolo Maldini. Colpisce la sua duttilità in campo, considerando il suo ruolo – terzino sinistro – che può essere trasformato sia in centrocampista che in difensore centrale. L’idea di approdare in Europa dopo aver vinto tutto con il Palmeiras in Sudamerica, affascina il ragazzo. E il Milan farà di tutto per mettere le mani sul giovane classe ’97.
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…
Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l'ultima…
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…