Simon Kjaer infortunio Milan (www.gettyimages.it)
Il Milan aspetta il completo recupero di Simon Kjaer. Il club rossonero ha gli uomini contati in difesa.
Quando torna Simon Kjaer? L’obiettivo, come riportato da Ts, sarebbe quello di scendere in campo per il Derby contro l’Inter di campionato.
Dopo l’infortunio muscolare rimediato proprio contro i nerazzurri nei quarti di finale di Coppa Italia, il difensore danese vorrebbe ripartire ancora dalla squadra di Antonio Conte.
Il centrale ex Atalanta in questi giorni non vuole forzare i tempi del rientro e punta a esserci dal 1′ nella stracittadina di campionato che si disputerà alla 4a giornata di ritorno del campionato 20-21. Tornare contro l’Inter significherebbe che Kjaer avrebbe rispettoato l’ideale tabella di marcia del centrale rossonero.
Gli esami strumentali hanno escluso ulteriori problemi per Kjaer che avrebbero potuto portare ad un lungo stop, ma per il Milan la prudenza in questo momento è obbligatoria.
In realtà i rossoneri dopo il mercato di gennaio si sentono maggiormente coperti. Ceduo Musacchio, a gennaio è arrivato dal Chelsea Fikayo Tomori che è già sceso in campo tra derby e Bologna.
Buone notizia arrivano anche per Matteo Gabbia tornato ad allenarsi con i compagni, l’emergenza nel reparto centrale di difesa sta via vai rientrando. In caso di necessità al centro potrebbe essere utilizzato anche Kaluku, ecco perché Kjaer starà fuori domenica contro il Crotone e con tutta probabilità anche durante la gara contro Spezia nella quale potrebbe essere convocato ma non giocare. In questa maniera potrebbe tornare al 100% nel big match contro l’Inter.
Contro il Crotone per questo motivo dovrebbe tornare a giocare Tomori al posto di Kjaer: l’ex Chelsea ha ben impressionato durante la patita contro l’Inter e la gara di campionato di Bologna, per questa ragione dovrebbe essere confermato a fianco di Romagnoli. Torna a disposizione Gabbia, da capire se verrà subito convocato per la gara di domenica oppure cercherà anche lui di recuperare la condizione in vista dei prossimi impegni. Il Milan, infatti, dovrà scendere in campo anche in Europa League e per tale ragione avere tutti al 100% potrebbe risultare un grandissimo vantaggio.
Il calciomercato del Napoli, in uscita, può vedere il nome di Anguissa e pure con…
30 milioni per la permanenza in Serie A che non sarà alla Juventus, per Francisco…
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…