Napoli, Gennaro Gattuso vede vicino il suo esonero. Non solo: anche il direttore Cristiano Giuntoli rischia, 2 i capi d’accusa.
Esonero per Gattuso? Ovvio che a Napoli non si parli d’altro. La sconfitta contro il Genoa, nonostante una gara giocata a buoni livelli, ha fatto piombare il mister di nuovo in discussione (forse non ne era ancora uscito del tutto).
Stando a quanto riferisce calciomercato.it, in questo momento anche parte dello spogliatoio sta cominciando a nutrire dei dubbi. Ci sarebbe anche nomi altisonanti nel gruppo che imputa al mister una sorta d’involuzione della squadra, rea di “dimenticare” i dettami tattici acquisiti nelle precedenti gestioni a causa dell’approccio del mister, più da giocatore che da allenatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole Gattuso alla squadra dopo la sconfitta col Genoa
Altro pomo della discordia rispetto alle possibilità che si arrivi ad un esonero di Gattuso a Napoli è relativo alla gestione delle risorse. Molti giocatori avevano avuto garanzie rispetto ad un proprio impiego, rivelatosi in seguito inferiore a quanto pattuito.
Soprattutto dopo l’infortunio di Mertens e Osimhen, qualcuno si aspettava un ritorno al tango agognato 4-3-3, mettendo in stand-by il progetto di un 4-2-3-1, ideale per fa convivere i primi due, ma che invece penalizza eccessivamente alcuni altri calciatori.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Piove sul bagnato, out Manolas: condizioni e tempi di recupero
Parlare di addio nelle prossime ore è forse eccessivo, ma se contro Atalanta e Juventus dovessero arrivare altre delusioni, è possibile che si arrivi ad uno scossone anche a stagione in corso. Anche perché il mister non è l’unico ad essere nell’occhio del ciclone.
Assieme a Gennaro Gattuso, c’è aria di esonero, o licenziamento che dir si voglia, anche per Giuntoli. Il direttore sportivo non è riuscito in un ricambio generazionale rispetto alla squadra costruita da Benitez e che ha raggiunto la sua massima espressione con Sarri, con acquisti non sempre rivelatisi azzeccati.
Ecco perché anche il direttore sportivo è finito sotto la lente d’ingrandimento: secondo quanto riferisce calciomercato.it, il problema sta anche nell’incapacità del dirigente di far valere le sue ragioni con lo stesso Gattuso: alcuni dei “suoi” acquisti più recenti, come Lobotka e Rrahmani il campo quest’anno l’hanno visto davvero poco.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…