Ibrahimovic e Lukaku (Getty Images)
Ibrahimovic – Lukaku, atto III. Tra meno di due settimane ci sarà un nuovo derby tra Inter e Milan che potrebbe valere la testa della classifica. E ci sarà un nuovo ‘scontro’ tra i due attaccanti, sperando sia pacifico questa volta.
Milan-Inter significa anche Ibrahimovic-Lukaku. I due campioni si stanno contendendo lo Scudetto e i nervi spesso saltano. Com’è successo, per esempio, in Coppa Italia: ci è mancato poco che i due arrivassero alle mani, non prima di insultarsi a vicenda. Dopo l’episodio di qualche settimana fa, si è parlato di una maxi-squalifica per i due calciatori.
Sotto la lente d’ingrandimento ci è finito soprattutto Ibrahimovic, accusato di aver chiamato ‘monkey’ Lukaku (come forma di razzismo). Ma le sue parole – spiega l’avvocato del Milan, Leonardo Cantamessa a Radio Punto Nuovo – non saranno oggetto di squalifica. “Il procedimento contro Ibrahimovic? Finirà con un nulla di fatto. Si è costruito un personaggio, per scherzo, non è per niente arrogante“.
LEGGI ANCHE >>> Inchiesta sulla lite Ibrahimovic-Lukaku: le ultime
L’avvocato del Milan, Leonardo Cantamessa, ha parlato della possibile squalifica a Zlatan Ibrahimovic dopo la lite con Lukaku.
Accusa di razzismo per Ibrahimovic? “Non esiste. Direi che è assurdo e grottesco pensare ciò di uno che è vissuto in una sorta di ghetto“.
Lite con Lukaku? “Non conosco Romelu, ma Chicco Capellini – mio allievo ed avvocato dell’Inter – mi ha sempre detto che è una persona molto intelligente. Non lo troverò contro in questo giudizio, Lukaku dovrebbe astrattamente rispondere di certe frasi ed Ibrahimovic non ho capito di cosa“.
Ibrahimovic ha detto ‘Donkey’ o ‘Monkey’? “Gli ha detto ‘donkey’, letteralmente ‘asino’, ma in ambito sportivo vuol dire scarso”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, maxi squalifica per Ibrahimovic: le ultime
Infine l’avvocato Cantamessa ha voluto parlato della possibile squalifica di Zlatan Ibrahimovic in termini di campo.
“Se si guarda l’evento e non l’eco dell’evento, l’indagine sarebbe un nulla di fatto. Sono due grandi giocatori, con una differenza: il Milan ha dimostrato di poter fare bene senza Ibrahimovic, l’Inter non può far a meno di Lukaku“.
Milan, futuro Ibra: tutti gli aggiornamenti
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…