Calciomercato, De Laurentiis ha esonerato il direttore sportivo: Faggiano e Perinetti in pole per sostituire Romairone al Bari. Stagione complicata per il Bari Calcio di Luigi De Laurentiis, che è stato costretto ad esonerare nelle ultime ore sia l’allenatore Auteri che il ds Romairone per lo scarso andamento della squadra. Secondo posto in classifica per il Bari, ma con -14 punti dalla prima in classifica (la Ternana di Cristiano Lucarelli). Cambia il Bari di De Laurentiis e a pagarne le spese è anche Romairone, uomo molto vicino a Cristiano Giuntoli del Napoli che ora anche lui vacilla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Bari, Romairone esonerato con Auteri: pronto il sostituto
Luigi De Laurentiis ha esonerato Romairone e Auteri dopo l’ennesima sconfitta in casa e la vittoria della Ternana che è volata a +14 sulla squadra pugliese. Il figlio di Aurelio e presidente del Bari calcio ha dato a via al nuovo progetto, con Massimo Carrera che è tornato a Bari nelle ultime ore come allenatore. Il Bari punta a tornare grande e per questo è stato esonerato anche Romairone per il ‘fallimento’ riscontrato dalla società. Si cerca un nuovo direttore sportivo, già due grandi nomi nel mirino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in Tv Atalanta-Napoli Coppa Italia
Calciomercato, Faggiano e Perinetti in pole al Bari per sostituire Romairone
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la famiglia De Laurentiis ha fatto fuori il direttore sportivo Romairone, amico e molto vicino al ds del Napoli Cristiano Giuntoli. E’ stato proprio il direttore sportivo del Napoli a consigliare la scelta di Romairone e ora questo fallimento potrebbe pesare ancor di più su Giuntoli che è in forte bilico per il futuro a Napoli. Intanto, al Bari, spuntano già diversi nomi per il futuro direttore sportivo, tra cui i grandi nomi di Daniele Faggiano (ex Parma e Genoa) e lo storico Giorgio Perinetti, attualmente al Brescia.
daniele faggiano bariPOTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lite Conte-Agnelli, ecco cosa è successo
Calciomercato Napoli, anche Giuntoli a rischio
Cristiano Giuntoli potrebbe pagarne le spese per i tanti passi falsi fatti in questi ultimi anni. Dopo la scelta di Romairone che si è rivelata fallimentare al Bari, De Laurentiis guarda con attenzione i conti, che con Cristiano Giuntoli portano cifre in rosso pesanti. 545 milioni di euro spesi con 44 giocatori acquisti e un passivo totale da 406 milioni di perdite. Questa la gestione di Giuntoli da quando è a Napoli, numeri che non piacciono affatto ad Aurelio De Laurentiis che ora riflette anche lui sul ruolo del direttore sportivo.